CFA > Laurentina. Fella: “Bella vittoria che ci rimette in corsa per i play-off”

Niccolò Galmarini 27-04-2012

Grazie alla vittoria per 3-0 (25-23; 25-19; 25-23) sul Volleyrò, il Volley Laurentina agguanta il quinto posto, l’ultimo valido per la partecipazione ai play-off

Animi sereni in casa Laurentina dopo il 3-0 rifilato alle giovani del Volleyrò, non tanto per il risultato in sé, quanto piuttosto perché le due squadre occupavano la medesima posizione in classifica e le ragazze di Gianluca Fella hanno così superato le avversarie andando ad occupare il solitaria il quinto posto, valido per l’accesso ai play-off. Queste le parole del tecnico del Volley Laurentina: “Va premesso che il Volleyrò era orfano di qualche giocatrice e non ha espresso un’ottima prestazione. Credo, però, che ci sia stato del grosso merito da parte nostra, che siamo riuscite ad offrire una prestazione pulita, respingendo gli attacchi sul finale del primo e del terzo set. Abbiamo portato un risultato tondo che, forse, non dà merito al loro giovane e fortissimo gruppo”.
Quanto all’importanza di questo risultato, Fella si mostra piuttosto cauto: “Siamo tornate in corsa per i play-off, ma è vero che gli ultimi tre turni di campionato possono offrire molte sorprese. E’ importante, quindi, non dare nulla per scontato, a partire dal prossimo scontro con l’I.C.S. in un campo difficilissimo che ha fatto molti caduti eccellenti. Poi ci aspetta la partita con Vico, in corsa per la salvezza. Insomma, sarà fondamentale non sottovalutare alcun avversario”.
Il raggiungimento dei play-off sarebbe un grande risultato per la squadra e per lo stesso Fella: “Ad inizio anno, gli obiettivi della squadra erano quelli di fare un campionato tranquillo, pur riconoscendo le potenzialità delle ragazze. Ora che la zona play-off non è più un miraggio ci crediamo e speriamo di poterci giocare questa chance coronando così una stagione comunque buonissima”.