DF> La “Principessa” Aprilia Volley batte il Duca d’Aosta.

Ufficio Stampa

Autoscuole Rm D.D’aosta  – Elettrainox Aprilia Volley – 0 – 3 
(14/25 – 21/25 – 17/25)
Non si pretende un titolo onorifico del genere ma il gioco di parole viene spontaneo e nell’impianto comunale Marco Magnani di via Gregoraci si è respirato quel sapore di alta nobiltà che ha collocato le due squadre agli alti vertici della regular season pronte a darsi battaglia nei play-off.
Un impianto colmo di tifosi e soprattutto molto “risonanti” quelli giunti da Aprilia al seguito delle proprie beniamine.
Un incontro diretto bene dai due arbitri, Flavia Ficoncini e Fabrizio Bocci, e che la Elettrainox Aprilia Volley ha condotto con autorità. Molto aggressivo il primo set da parte di Aprilia con le avversarie del parco della Romanina che non hanno saputo opporre resistenza cosa che invece hanno dimostrato nel secondo set. Le apriliane hanno faticato un bel pò nonostante per due volte nell’arco del set fossero riuscite a prendere dei margini di distanza sufficienti. Le “duchesse” hanno espresso un grande agonismo accompagnato da una grande attenzione difensiva che obbligava l’Aprilia Volley a giocare diversi attacchi prima di ottenere il punto. Grande lotta con il gioco di primo tempo e le centrali di ambo le parti hanno dato spettacolo con grandi schiacciate e muri. Il terzo set conferma il dominio di Aprilia, con le ragazze del Duca d’Aosta che sembrano non aver più a disposizione quella verve espressa, e probabilmente esaurita, del secondo set. La differenza senz’altro a muro si è fatta sentire, un fondamentale messo a frutto nel migliore dei modi da parte di Aprilia e delle sue centrali Salustri e Mingarelli, per non parlare di un terzo set giocato magistralmente in attacco da zona quattro da parte di Candida Marconi.
Si chiude così la giornata di andata del primo turno dei play off e prendendo in esame tutti i risultati possiamo certamente fare delle prime considerazioni. Una netta spartizione delle gare vinte fra le squadre che originariamente facevano parte del girone A e del girone C; vincono infatti Don Bosco, Formello, Girovolley e Pro Juventude del girone A e Aprilia Volley, Cisterna, Borghesiana e Ariccia del girone C. Escono sconfitte invece tutte le squadre dei gironi B e D. Fra tutte San Giorgio, Palocco e Nuova Montona Cecilia che avevano i pronostici a favore.
Play off un “duello” tutto a parte dove l’esperienza, concentrazione e convinzione  possono avere la meglio anche sulla tecnica, ma nulla è ancora definito e sicuramente le gare di ritorno potranno ancora ribaltare qualche verdetto soprattutto per quelle squadre che potranno usufruire del fattore campo.   
(in foto Candida Marconi)