CF> Volley Terracina-Si parte per Anagni, continua il sogno per la promozione in B2

Addetto stampa : Federica Bordi

Volley Terracina – Volley Laurentina : 3 – 0 
Volley Terracina : Abbracciante S., Bertiè S., La Rocca S., Marchesini C., Matrullo F., Pannozzo R., Sciscione M., Tomassi I., Verona F., Luciani C. (L).
All : Pesce C
Volley Laurentina : Micheli F. , De Rossi F., Gasbarra B., Colone G., Assuntino M., Pacifico V., Capomagi V., Salvini A., De Rossi M., Del Roscio A., Croce N., Gargano C. (L).
All : Fella G.
Parziali : ( 25-20 ), ( 25- 14), ( 25- 13)
Ieri una speranza, oggi una realtà. Mercoledì scorso, Il Volley Terracina travolge le avversarie romane con un netto 3-0, qualificandosi ufficialmente per la finalissima che si disputerà ad Anagni il prossimo 27 maggio. Un incontro dominato  dal primo all’ultimo minuto dove il team terracinese si è mostrato indiscusso padrone del campo, complice un PalaCarucci vestito a festa per l’occasione e gremito di tifosi che sostenevano a suon di cori le proprie beniamine. Nonostante qualche piccola esitazione iniziale dove coach Pesce si è visto costretto a sostituire la Marchesini con la giovanissima Matrullo ,causa infortunio al ginocchio , e a rinunciare al libero; la formazione terracinese ha perseguito una vittoria punto a punto riuscendo nel secondo e nel terzo set ad offrire un’ottima prestazione che ha sottolineato la sua indiscussa superiorità tecnica. Una vittoria quella di mercoledì che permette alla società di Giuseppe Iannarilli di valutare seriamente la promozione  in B2. Ormai sfumata la possibilità del derby contro la Futura Pallavolo, Domenica torneranno a misurarsi sul campo il Volley Terracina e le ragazze del Ladispoli;  si prospetta un match paritario in cui saranno le emozioni a farla da padrone, occorrerà saperle gestire nella consapevolezza che la qualità si contraddistinguerà inequivocabilmente. Un avversario conosciuto quello del Ladispoli, pochi mesi fa, infatti, fu proprio il Volley Terracina a batterlo per 3-1 nella finale di Coppa Lazio ad Anguillara; vittoria che ha permesso alle terracinesi di conquistare il rinomato titolo per il secondo anno consecutivo. Che sia di buon auspicio? Staremo a vedere.