A2F> Frosinone, le prime conferme della stagione

Valeria Zanin

Ufficio Stampa IHF Volley: Chiara Bianchi

Si continua a lavorare in casa IHF Volley per costruire il  roster che dovrà affrontare il Campionato Nazionale Femminile Serie A2 2012/2013. Dopo la definizione dello staff tecnico con l’ingaggio di Martinez alla guida della formazione bianco nera e la conferma di Joel DeSpaigne come secondo allenatore, la dirigenza del club ha confermato tre importanti atlete che hanno ben figurato nella passata stagione agonistica. Stiamo parlando della palleggiatrice veneta Valeria Zanin, del libero di origine sarda Jole Ruzzini e della centrale siciliana Virginia Spataro al suo terzo anno in IHF Volley. La riconferma è frutto del loro talento unitamente all’impegno profuso ed al duro lavoro svolto durante il campionato passato. Zaini, Ruzzini e Spataro vantano sicuramente ottimi curricula con una lunga esperienza in serie A, sono atlete capaci di un buon gioco ed in grado di conseguire ottimi risultati.
Il DS Maurizio Crispino sta lavorando per definire la campagna acquisti e, nei prossimi giorni verranno concluse trattative importanti allo scopo di delineare la squadra che scenderà in campo per disputare il Campionato Nazionale Femminile 2012/2013.
I termini di iscrizione al prossimo Campionato sono infatti scaduti da pochi giorni e la IHF Volley ha presentato regolare documentazione entro i tempi indicati, insieme ad altre 13 società quali:
Pallavolo Villanterio Pavia
VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore (CR)
Agil Volley Novara
Volley Soverato (CZ)
Montichiari Volley Femminile
La Terra del Volley Fontanellato (PR)
Polisportiva Antares Sala Consilina (SA)
Volley San Vito (BR)
Pallavolo Ornavasso (VB)
Promoball V.B. F. Flero (BS)
Azzurra Volley San Casciano (FI)
Pallavolo Marsala (TP)
G.S. Volley Cadelbosco (RE)
La Commissione di Ammissione ai Campionati sta valutando le domande di ammissione e consegnerà alla FIPAV l’elenco delle formazioni aventi i requisiti necessari per la partecipazione ai Campionati di Pallavolo Femminile di Serie A2  2012/2013 entro lunedì 16 luglio.

+39.347.3577778