A2F> Frosinone implacabile. Marsala si arrende ad una Ruzzini perfetta al …100%

Chiara Bianchi
Ufficio Stampa

IHF VOLLEY: Percan  17, Scognamillo, Fiore2,  Bonciani, Centi 1, Zanin , Astarita 8, Campanari 10, Spataro 10, Liguori, Ikic 6, Ruzzini L.
Allenatore: Mario Regulo Martinez
Vice Allenatore: Joel Despaigne
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Iazzetti , Vujko 4, Picerno , Macedo Teixeira 1, Padua 10  , Patti, Mazzulla 2,  Casoli 10, Conti, Pinzone Vecchio 4,  Nagy Marian,  Nencheva Nicholova Nikol.
Allenatore: Sbano Emanuele
Vice Allenatore: Francesco Campisi
IHF Volley vs Sigel Pallavolo Marsala (25-17; 25-14; 25-13)
Porte aperte al Palasport di Frosinone per una IHF Volley che, oltre a sostenere l’importante iniziativa della fondazione Coloriamo i Sogni, lascia soddisfatti tutti i suoi tifosi imponendosi con un secco 3 a 0 sulle siciliane della Sigel Pallavolo Marsala.
Il  gioco delle padrone di casa si mostra fin dalle prime battute deciso, riuscendo a conquistare il vantaggio con Astarita in schiacciata. La squadra del Presidente Iacobucci non lascia scampo alle formazione siciliana  anche se  il primo time out tecnico vede le ospiti in vantaggio per 5 a 8, le siciliane infatti  conducono un gioco aggressivo ma è ancora Astarita  che cerca di risalire la china. E’ Spataro poi che segue la compagna e segna l’8 a 10 per la IHF Volley. E’ con Percan che arriva il pareggio 13-13  e la IHF Volley prosegue poi la sua corsa inarrestabile verso la chiusura del set 25-17.
Anche nel secondo set la IHF Volley  con una Ruzzini perfetta in ricezione 100 si porta sopra fino al 19-11 è poi con Ikic che il parziale sale 20-11. La formazione di casa è pienamente in giornata e le siciliane nulla possono contro Fiore e Astarita che decidono la fine del set per il 25-14 aggiudicandosi la vittoria.
La IHF Volley continua a dare spettacolo facendo capire fin da subito chi è che decide il gioco, il terzo set inizia con Campanari e compagne in vantaggio per 12 a 5, la Sigep Pallavolo Marsala chiama il time out  ma non riesce a contrastare le avversarie che vincono il match per 3 set a 0 , con il parziale di 25-13.
Una giornata importante per la IHF Volley che oltre alla vittoria in campo, ha vinto anche nel sociale sostenendo  la “Fondazione Coloriamo i Sogni ” nata da un’idea di Raoul Bova e sua moglie Chiara Giordano che, da sempre impegnati nel sociale, hanno scelto di costituire una Onlus per poter perseguire i loro scopi ed obiettivi al servizio della comunità. La squadra ha infatti deciso di devolvere l’incasso alla fondazione e ringrazia tutti gli spettatori che hanno partecipato con il loro prezioso contributo a questa nobile iniziativa.