A2F> Jole Ruzzini: Da questo campionato mi aspetto grandi cose

Chiara Bianchi
Ufficio Stampa

Al suo secondo campionato con la maglia della IHF Volley, il libero Jole Ruzzini è nata a Sassari il 25 Febbraio 1984 ed è sicuramente un’atleta all’altezza del ruolo che ricopre, con un elevata preparazione sia in ricezione che in difesa.
Nelle righe seguenti Jole racconta qualcosa di sè e della sua esperienza con i colori della IHF Volley.
Sei al tuo secondo anno in IHF Volley, come mai hai deciso di giocare ancora con il club laziale?
“ Per la serietà e l’entusiasmo che ripone nel proprio progetto; inoltre è una società seria ed ambiziosa nella quale poter crescere”.
Quali sono le differenze sostanziali tra lo scorso anno e quello in corso?
“L’anno scorso per noi è stato un anno di apprendistato, nonostante fossimo delle matricole abbiamo centrato un ottimo decimo posto e ci siamo tolte più di una soddisfazione in diverse partite. L’obbiettivo di quest’anno è sicuramente quello di miglioraci in tutto”.
Un commento sul tuo nuovo Coach?
“Martinez è un allenatore preparato a cui piace lavorare tanto  in palestra e che studia al meglio le partite. Sono convinta che la società non poteva fare scelta migliore per questa squadra.”
Cosa dici di questa stagione agonistica 2012/2013?
“Stiamo affrontando un campionato fortemente equilibrato e competitivo in cui tutti possono vincere o perdere contro chiunque. Non esistono le cosi dette ” squadre materasso” e questo non fa altro che rendere ancora più interessante ogni singola partita.”
E tu cosa ti aspetti da questo campionato?
“Grandi cose! La nostra è una squadra con enormi margini di miglioramento e lavorando sodo sono sicura che potremmo toglierci diverse soddisfazioni. Di più non dico perché sono scaramantica!”
Ti consideri un buon libero?
“ Lascio che siano gli altri a giudicarmi.”
Spesso la stampa di descrive come una delle migliori nel tuo ruolo, cosa ne pensi in proposito?
“ Penso che come giocatrice posso sempre migliorare ed è lo stimolo principale che mi spinge a lavorare duro tutti i giorni in palestra”.
Quel’è seocndo te la regola da seguire per disputare una buona partita?
“ Tanti sono gli ingredienti che contribuiscono alla riuscita di una buona gara, dai fattori tecnici a quelli tattici ma  sicuramente la passione che mettiamo in ogni singolo allenamento unita all’esperienza che ognuna di noi porta in palestra sono fondamentali.”
L’ultimo match contro Mazzano è stato davvero bello, in campo c’era una IHF Volley come non si era mai vista. Cosa ci dici in merito la bella vittoria contro le bresciane?
“Che siamo sulla buona strada! Abbiamo giocato un’ ottima pallavolo in tutti i fondamentali.Determinazione e voglia di vincere davanti ai nostri tifosi hanno fatto il resto!”
Invece il prossimo match contro la Sigel Pallavolo Marsala come lo reputi?
“Marsala è una squadra neopromossa che ha incontrato qualche difficoltà in questo inizio di campionato, ma non per questo è da sottovalutare. E’ una formazione ambiziosa che nonostante la classifica possiede ottime individualità. Stiamo preparando la partita al meglio e vi aspettiamo numerosi al palazzetto.”