TDR 2012 Beach: Il Lazio pronto a partire per Cesenatico

Fipav Lazio

In campo maschile la coppia Mauti-De Fabritiis in quello femminile Rocci-Frasca. Fiduciosi i tecnici Fabrizio Magi e Gaia Cicola: “Andiamo per far bene” 
Archiviato il Trofeo delle Regioni 2012 versione indoor, scatta il prossimo fine settimana a Cesenatico, in Emilia Romagna, la competizione legata al beach volley. Il Lazio si presenterà all’appuntamento con una coppia maschile e una femminile che cercheranno di farsi valere in campo nazionale. Il programma prevede arrivo e riunione tecnica giovedì sera, poi da venerdì si comincerà a giocare sotto il sole della Romagna.
Per quanto riguarda il settore maschile i due rappresentanti saranno Pierpaolo Mauti dell’Argos Sora Volley e Giacomo De Fabritiis della Roma 12, che proprio nei giorni scorsi ha partecipato al campionato europeo under 18, piazzandosi al 13esimo posto. “Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto e del reclutamento – ha detto Fabrizio Magi, selezione maschile -. Quest’anno è stato molto particolare, il livello dei ragazzi che si sono presentati è stato alto, abbiamo fatto un po’ di preparazione e basato gli allenamenti sul gioco. Sono molto fiducioso per questa competizione, la coppia è molto ben affiatata sia fuori sia dentro il campo, si compensano molto bene, hanno buoni fondamentali di cambiopalla e in attacco”.
Nel tabellone femminile saranno impegnate Giulia Rocci (Nautilus) e Federica Frasca (Volleyrò Casal de’ Pazzi), una coppia che ha trovato nel tempo solidità e grande compattezza. Rocci, giocatrice di muro per la sua presenza fisica, ha iniziato quest’anno, ma sta facendo registrare grandi progressi, mentre Federica Frasca, già conoscitrice del beach volley ha vinto il Beach Volley Scuola e la fase regionale dei GSS di beach volley: “Abbiamo lavorato molto bene in questa stagione – afferma la selezionatrice del femminile, Gaia Cicola -, gli allenamenti sono cominciati a giugno con 25 ragazze, poi strada facendo abbiamo cominciato a selezionare le ragazze per formare la coppia finale. In questi ultimi 10 giorni abbiamo lavorato con le due titolari insieme a Giulia Compierchio e Diana Giometti, che ci hanno dato una grande mano, le voglio pubblicamente ringraziare per l’impegno e la costanza negli allenamenti, per me anche loro saranno determinanti per il risultato finale. Sono molto soddisfatta di quello che abbiamo fatto, partiamo fiduciosi e con le migliori intenzioni”.