Verso Londra. Travica: “Contro la Serbia due amichevoli dal valore speciale”

Fipav
 
Si raduna a Monza la nazionale maschile di Mauro Berruto che venerdì sera affronterà nella prima delle due amichevoli la Serbia Campione d’Europa (PalaIper, Viale Stucchi 16, ore 20.30). Il secondo impegno è in programma a Modena sabato alle ore 18. In vista dei due importanti appuntamenti ufficiali, gli ultimi prima della partenza per i Giochi Olimpici di Londra, il regista azzurro Dragan Travica ha fatto il punto della situazione: “Il periodo di preparazione è ormai terminato, il grosso del lavoro è alle spalle. Penso sia andato tutto bene, siamo riusciti a fare tutto quello che era in programma.” Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi, l’Italia partirà il 23 luglio, cresce anche la tensione: “Il nostro è un nervosismo positivo, dovuto all’opportunità di giocare un evento unico. Non so descrivere bene il mix di emozioni che provo in questo momento.” Prima di Londra, però, ci sono le due amichevoli contro la Serbia: “Saranno sicuramente due test importanti, nei quali dovremo concentrarci su noi stessi per capire a che punto siamo. Sappiamo che la Serbia è un’avversaria molto competitiva e per questo dovremo dare il massimo”. Le due amichevoli saranno anche un’occasione importante di solidarietà, infatti parte dell’incasso di Monza sarà devoluto all’Associazione Giacomo Sintini, mentre quello di Modena sarà dato in beneficenza per la ricostruzione degli impianti sportivi della Bassa Modenese. “Scendere in campo, sapendo di favorire queste iniziative, – ha concluso Travica – ti dà un qualcosa in più. Poter aiutare in maniera concreta persone meno fortunate di noi è sempre una sensazione molto gratificante. Sport e solidarietà è un binomio che si integra alla perfezione e noi siamo felici di esserne i protagonisti.”
BIGLIETTERIA – Tribuna: 10 euro; 5 euro curva e gradinata; bambini fino a 6 anni prezzo simbolico di 0,50 euro (solo curva/gradinata). Per prenotare i tagliandi è possibile inviare una mail a segreteria@gabecapallavolo.it oppure sarà possibile acquistarli presso la biglietteria dell’impianto a partire dalle ore 18.30 di venerdì.
ACCREDITI STAMPA – Giornalisti e media interessati ad accreditarsi all’amichevole dovranno inviare una mail a comunicazione@gabecapallavolo.it .