Londra 2012: quarta vittoria per le azzurre

Fipav

ITALIA-ALGERIA 3-0 (25-11 25-12 )
ITALIA: Rondon 4, Del Core 13, Arrighetti 9, Bosetti L. 5, Costagrande 8, Gioli 9. Libero: Croce. De Gennaro, Bosetti C. 3, Piccinini 8, Barazza. Non entrata: Lo Bianco. All. Barbolini
ALGERIA: Boukhima 3, Abderrahim 1, Oulmou 8, Hennaoui , Bensalem 11, Aissou 1. Libero 1: Hammouche. Libero 2: Mansouri. Khamtache 1. Non entrate: Achour, Belhocine, Bourihane. All. Strumilo.
ARBITRI: Salvatore (Usa) e Wang (Chn)
Durata set:  18, 18
Italia: bs 9, a 9, mv 8, er 4.
Algeria: : bs 3, a 1, mv 1, er 11.
L’Italia fa poker, superando nettamente per 3-0 l’Algeria. Partita veloce, in cui le azzurre non hanno lasciato nulla o quasi alle modeste avversarie. Una prestazione che ribadisce la buona condizione raggiunta dalla squadra di Massimo Barbolini, che guida la classifica imbattuta e si appresta a giocare domenica 5 agosto alle ore 17.45 italiane la sfida con la Russia che ha in palio assegnerà il primo posto nella pool, molto importante in chiave accoppiamento per i quarti di finale.
Il ct azzurro per i primi due set ha schierato la formazione titolare, con l’unica eccezione di Giulia Rondon in regia al posto di Lo Bianco. Nel terzo set ha cambiato Costagrande e Lucia Bosetti, rispettivamente con Piccinini e Caterina Bosetti (che ha chiuso il match). Piccoli spezzoni di gara anche per De Gennaro e Barazza-
Solo nell’ultimo parziale, almeno inizialmente l’Algeria ha creato qualche problema al sestetto tricolore, che poi ha ritrovato il suo ritmo e vinto senza problemi.
Un match davvero semplice, in cui un po’ tutte le azzurre hanno avuto dei momenti positivi.