EuroJunior M: domani gli azzurrini esordiscono contro la Russia

Fipav

Inizia domani a Gdynia (Polonia) il cammino nei Campionati Europei juniores maschili della nazionale di Marco Bonita che alle ore 18 nel match d’esordio affronterà la Russia. Gli azzurrini si presentano alla rassegna continentale dopo aver staccato il visto nel torneo di qualificazione a Zocca, lo scorso luglio. L’Italia è stata inserita nella Pool A con Serbia, Belgio, Russia, Finlandia e Polonia. Un girone tutt’altro che facile considerando che la Serbia è Campione del Mondo a livello cadetti, mentre la Russia sempre nella stessa categoria ha chiuso al terzo posto l’ultima rassegna continentale. Nel corso del torneo l’Italia non potrà contare su Edoardo Picco che non è riuscito a recuperare da un infortunio. Fanno parte dell’altro raggruppamento, che si disputa a Randers in Danimarca: Grecia, Spagna, Germania, Turchia, Bulgaria e Danimarca. Al termine della fase a gironi le prime due classificate di ciascuna pool si affronteranno nelle semifinali incrociate. Le finali sono in programma per domenica 2 settembre.
GLI AZZURRINI – Questa la rosa dell’Italia che prenderà parte alla trasferta in Polonia: i centrali Ricci, Diamantini e Mattei; i palleggiatori Izzo e Spirito; gli schiacciatori Borgogno, Tartaglione, Randazzo, Tailli, Nelli e Caci; il libero Rivan.
STAFF – Lo staff sarà composto dall’allenatore Marco Bonitta, dal suo vice Michele Totire, dall’assistente allenatore Adriano Di Pinto, dal medico Dott. Roberto Vannicelli, dal fisioterapista Daniele Dailianis, dallo scoutman Marco Franchi e dal team manager Marco Miotti.
LE POOL – Pool A:  Serbia, Belgio, Russia, Italia, Finlandia e Polonia. Pool B (Randers, Danimarca): Grecia, Spagna, Germania, Turchia, Bulgaria e Danimarca.
IL CALENDARIO DELL’ITALIA – Questo il programma degli azzurrini (orari di gioco italiani): domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani Russia-Italia (ore 18); 26/8 Italia-Finlandia (ore 18); 27/8 Polonia-Italia (ore 20.30); 29/8 Belgio-Italia (ore 18); 30/8 Italia-Serbia (ore 18).
SISTEMA DI PUNTEGGIO – 3 punti in caso di vittoria per 3-0 o 3-1, 2 punti in caso di vittoria per 3-2, 1 punto in caso di sconfitta per 3-2, 0 punti in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1. In caso di parità valgono i numeri delle vittorie, il quoziente set e il quoziente punti.