B2F> Roma 7, voglia di crescere, parola di Valentina Galeri

Ufficio Stampa Roma 7 Volley

Trentaquattresima stagione agonistica per la Roma 7 Volley, un progetto societario che continua a puntare sui giovani, perché siano protagonisti sempre di più della propria crescita sportiva e personale.
E così, ecco i nuovi arrivi nella B2 femminile della Roma 7 Volley,  giunta al terzo anno consecutivo in questa categoria.  Per la stagione 2012-2013 approdano alla corte del coach Alessandro Di Stefano:  dal Ladispoli e dal Vico di serie C  le bande Julia bochagova e Noemi Viselli; le centrali Micol Cozzani e Camilla Ceccarini rispettivamente dal Civitavecchia di B1 e dal Vico di C; Roberta Bravetti libero dell’Ostia Volley. Infine lo staff tecnico si fregia della collaborazione del grande beacher e preparatore atletico Roberto Viscuso e del secondo allenatore Simone Maurilli.  Conferma indiscussa invece per il capitano, nonché regista della Roma 7 Volley Valentina Galeri, alla quale rivolgiamo alcune domande per conoscere meglio gli obiettivi per il prossimo campionato.
Terzo anno consecutivo da capitano. Quali ambizioni per la prossima stagione?
L’ambizione è quella di arrivare più in alto possibile, abbiamo l’obbiettivo di migliorarci, di crescere e lavoreremo per fare un buon campionato di alta classifica. I presupposti sembrano esserci, sappiamo bene però che la stagione è lunga e le difficoltà non mancheranno, cercheremo di essere sempre pronte ad affrontarle e superarle.
L’arrivo in squadra di nuove giocatrici in che modo cambierà l’assetto della formazione?
La squadra ha elementi nuovi, tutte di buon valore, sono giovani e in parte vengono direttamente dal vivaio della Roma 7. Con le ragazze abbiamo avuto da subito un buon affiatamento, ora dobbiamo lavorare per migliorare alcuni automatismi, perché si possa trovare la giusta sintonia anche in campo.  Con i tecnici c’è un ottimo rapporto, lo staff  è stato riconfermato e questo  ci da modo di proseguire con serenità il percorso iniziato la scorsa stagione. In più siamo supportate nel migliore dei modi dai dirigenti e dalla società.
Sei anche impegnata ad allenare le più piccoline. Qual è il tuo sogno?
Quest’anno ho un gruppo di mini e un’ under13. Con le più piccole cercheremo di crescere e divertirci partecipando anche a molti tornei. La 13 invece è un bel gruppo, la maggior parte di loro affronterà per la prima volta un campionato vero e anche li cercheremo prima di tutto di divertirci, e poi di toglierci qualche bella soddisfazione…chissà che le future giocatrici della serie maggiore Roma 7 un giorno non siano loro!!