B2F> Ostia, esordio con la Comal

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia.

DOMENICA PROSSIMA LA FORMAZIONE DI CAPPELLETTI DEBUTTA NEL TORNEO DI SERIE B2

Esordio interno per le ragazze dell’Evoluzione Ostia. La formazione lidense debutta nel torneo di serie b2 ospitando domenica al Pala Assobalneari (inizio ore 18) la Comal Civitavecchia. Un match certamente non facile quello che attende la formazione allenata da Pietro Cappelletti. Retrocessa dalla serie B1 la Comal è infatti una delle candidate al salto di categoria.
Quella che si presenta all’avvio della stagione è una Evoluzione Ostia completamente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno. In estate infatti il presidente Pietro Colantonio e la società hanno deciso di cambiare completamente il gruppo delle giocatrici, confermando alla guida della squadra l’allenatore Pietro Cappelletti. Quello costruito è un gruppo giovane, con atlete che comunque hanno già avuto buone esperienze nei campionati nazionali. Capitano della squadra è Ilaria Giuli, arrivata dal Cisterna.
In Coppa Italia la squadra di Ostia ha dato segnali importanti, con le vittorie contro Città di Rieti e Palocco.
A spiegare la situazione nello spogliatoio dell’Evoluzione Ostia ci pensa il presidente Pietro Colantonio.
“Affronteremo una avversaria certamente di buon livello tecnico – commenta il presidente  – la Comal infatti è una formazione retrocessa dallo sorso torneo di B1 e proverà a risalire. La prima partita della stagione poi – continua il Presidente – non è mai semplice. La nostra è una squadra giovane, che può sentire l’ansia del debutto. In questo sarà molto utile il sostegno del nostro pubblico, che spero domenica venga a seguirci. Veniamo da una Coppa Italia in cui siamo riusciti a fare bene – termina il presidente dell’Evoluzione Ostia. – Adesso cerchiamo di partire bene anche in campionato.”