2°DF> Palombara, altro ko per le ragazze sabine

Mario Ridini

Sconfitte dal  Setteville per 3 a 1, nell’ambito della seconda giornata del Torneo Roma.
Seconda sconfitta consecutiva per la II divisione femminile Gsd Palombara. Le ragazze del mister Rondinara hanno perso contro il Setteville Guidonia con il punteggio di 3 a 1, match giocato Venerdì 19, valido per la seconda giornata Girone C Torneo Roma. Le sabine senza poter contare nell’aiuto di Ilaria Pasquarelli ( distorsione a una caviglia) e Maila Passacantilli,  pur giocando meglio complessivamente rispetto al match con l’Energheia, si sono dovute inchinare al Setteville. Formazione questa organizzata in ricezione,  ben attenta in difesa, nonché efficace in attacco, è riuscita a imporsi con il proprio gioco su Fanelli e compagne. Di contro, il Palombara imprecisa in ricezione e disattenta in difesa ( in diverse occasioni sono andate sulla stessa palla più giocatrici senza riuscire a mandarla dall’altra parte della rete) ha agevolato non poco gli attacchi avversari. Parlando di attacco è proprio questo fondamentale  che è mancato invece al Palombara. Infatti se si esclude in alcune occasioni Adele Fanelli e Cristina Ruggiero, in generale, non si è mai riusciti ad avere una continuità nel mettere palloni a terra nel campo avversario. Questa situazione, ovviamente, non può portare niente di buono dalla propria parte e soprattutto non porta a vincere le partite. Adesso per la sabine ci sarà la terza gara del girone. Lunedi 29,  nel proprio campo amico, si giocherà contro il Diamond. Incontro anche questo, come i precedenti, richiederà molto impegno e dedizione. Tutto ciò si può sicuramente mettere in pratica. In fondo siamo solo ad inizio stagione e partita dopo partita le ragazze sabine prenderanno maggiore consapevolezza nei propri mezzi e senz’altro riusciranno a fare quel salto di qualità che è nelle loro corde.  Notizie positive invece dal fronte Setteville. Le ragazze del mister Davide Santostasi hanno fatto molto bene. Le sue sono parole al miele: “ Le mie ragazze mi sono piaciute. È un gruppo giovane, età media 22 anni. Si impegnano molto e seguono attentamente le mie indicazioni. Il nostro obiettivo è quello di andare alla seconda fase del Torneo Roma, accesso che ci giocheremo contro l’Energheia.  In più ci teniamo in particolare a  fare bene in campionato. Il Palombara è una bella squadra. Quasi sicuramente la rincontreremo in campionato. Sono 4 anni che alleno a Setteville. Mi trovo molto bene. Con il Presidente Alessandro Goffredo ho un ottimo rapporto, come con i dirigenti, i giocatori e le giocatrici. Stiamo facendo bene anche con il settore del Minivolley. Eravamo partiti con 3 bambini, adesso ne abbiamo 30. Sono molto contento di tutto questo”.

Setteville- Palombara 3-1( 25-18, 25-21, 20-25, 25-17)
Setteville: Paulillo, Cerchi, Goffredo F, Goffredo G, Pierangeli, Tè, Faraglia, Ottaviani, Lacetera ( L1) Petrolati ( L2). All Santostasi.
Palombara: Adele Fanelli, Cristina Ruggiero, Eleonora Bombelli, Maila Desideri, Giorgia Martini, Ilaria Ippoliti, Serena Venditti, Sara Wilk, Veronica Romano, Angela Marcella Mancini, Michela Berardone.
Arbitro: Danilo De Silvestris