DF> Aurelio, passo falso contro il San Giorgio

Ufficio Stampa

ASD AURELIO SG – SAN GIORGIO PALLAVOLO 2-3 ( 25-23 25-18 13-25 18-25 8-15)
AURELIO SG:  Betti Macebo (13), Cubino, Esposizione , Fedele (8), Giustini (14), Gorga (5), Guacci (L2),  Lauletta C. , Lauletta M.(6), Lorusso, Orrù (1), Potestà (L1), Tosoni (1). All. Aprico Marco – V.A. De Carlo
SAN GIORGIO PALL: Cicchinelli, Colasanto, De Rossi, Donnini, Fratini, Grillo, Romani, Sinigaglia, Tollemeto, Vuerich.
All. Del Pesco – V.A. Attardi
Arbitro: Ficoncini Flavia (Roma)
Durata incontro 1ora e 57

Il San Giorgio parte alla grande deciso, come lo scorso anno, a surclassare le avversarie ma, dopo un inizio set in salita  l’Aurelio ci regala una splendida rimonta che si conclude con la vincita del set sul filo di lana. Al cambio campo è ancora l’Aurelio a dettare legge, sempre in vantaggio sembra non aver problemi contro le ragazze di Fregene che non riesce ad andare oltre i 18 punti. La gara sembra aver preso la sua strada quando inaspettatamente cambia il vento. Gli attacchi del San Giorgio sono sempre più incisivi e il muro dell’Aurelio incapace di contenerli. Aprico corre ai ripari sostituendo nell’ordine Lauletta con Gorga, poi Tosoni con  Betti Macebo e infine Lorusso con Orrù ma nulla da fare, il divario aumenta sempre più tanto che il set finisce addirittura 13-25.
Il quarto set sembra più equilibrato, ma si lotta punto a punto solo all’inizio poi il San Giorgio infligge un break di ben 7 punti, vantaggio che poi manterrà fino alla fine.
Si giunge così al tie-break con le padrone di casa stordite e le ospiti con il morale alle stelle. Non c’è storia e finisce meritatamente 3-2 per il san Giorgio.

(nella foto Giorgia Potestà libero dell’Aurelio)