1DF> Isola Sacra, le ragazze concedono il bis

Ufficio Stampa

HAVANA BEACH ISOLA SACRA – OSTIA VOLLEY CLUB  : 3-0 ( 25-10 / 25-21 / 25-10 )
HAVANA ISV : Zanlorenzi 22 – Bizzarri (k) 3 – Barnaba – Severa 6 – Ciani – Antenos 7 – Daniele 3 – Satta – Bracci 2 Dejori (L) 58% positivita – Di Carlo n.e. – Nardecchia n.e.

Le ragazze dell’Isola Sacra concedono il bis all’esordio casalingo battendo in poco più di un’ora le promettenti giovani dell’Ostia Volley Club. Una partita senza troppe difficoltà per la squadra di mister Santi, il quale decide di schierare come sestetto iniziale Satta al palleggio, Severa opposto, Zanlorenzi e Bizzarri martelli, Antenos e Daniele centrali, Dejori libero. La determinazione delle locali si mostra immediatamente, lasciando frastornate le ospiti con un parziale di 17-3. Il cambio al palleggio con Bracci non cambia l’andamento positivo del parziale che termina con il punteggio di 25-10.
Nel secondo set, Santi ripropone la medesima formazione di fine set, ma le lidensi risultano ora più combattive ed organizzate rispetto a prima. Più distrazioni anche per le isolane che concedono maggiori opportunità di concretizzare.  Ad ogni modo, il risultato rimane nelle mani dell’Havana Beach che, grazie a delle efficaci fasi break nella seconda parte del set, va a chiudere 25-21.
Il terzo set segue la falsa riga del primo, con le ragazze di Daniela Proietti che non riescono a fronteggiare le rossoblu. Servizi, attacchi e difese tornano ad essere energici e fruttuosi e l’avvicendamento tra Bizzarri e Barnaba non altera l’equilibrio in campo. Anche questo parziale finisce a 10 e regala ulteriori 3 punti alla squadra.
Sabato prossimo altro match casalingo contro lo Sporting Pavona, formazione che finora risulta imbattuta anche nel computo dei set, contro cui servirà ancora più caparbietà e tenacia rispetto a quella che le ragazze hanno fin qui dimostrato.