DM> La Clifton Pub Roma XVI supera Tarquinia e conquista altri 3 punti salvezza.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI

Primo successo casalingo per la squadra di Monteverde in un importante scontro diretto.
Seconda vittoria consecutiva per la Clifton Pub Roma XVI che conquista tre punti salvezza importantissimi, i primi tra le mura amiche.
La squadra di casa si presentava al match con Tarquinia con un punto in meno degli avversari, ma forte dell’importante successo esterno sul Cinecittà nell’ultima giornata.
La posta in palio e alta e il primo set dimostra che il match si svolgerà su un equilibrio ben difficile da rompere: il Tarquinia è molto efficacie in ricezione e nel gioco al centro, ma decisamente fallosa al servizio; la squadra di Monteverde ha il meglio dai propri attaccanti di banda ma il servizio è troppo blando rendendo troppo facile la ricostruzione agli avversari.
Equilibrio, dunque, la parola d’ordine di un parziale che la Roma XVI fa suo con il punteggio di 25-23 grazie ad un piccolo break finale propiziato proprio da un servizio vincente.
Il secondo set vive più di strappi di una e dell’altra squadra senza che però nessuno riesca ad allungare: il servizio della formazione di Stefanini, coadiuvata da una buona efficienza offensiva, determinano gli allunghi della squadra di casa che però vengono sempre vanificati dalla reazione ospite.
Si arriva anche in questo caso allo sprint finale che nuovamente la formazione gialloblu fa suo chiudendo sul 25-22.
Il terzo parziale vede invece un netto predominio del Tarquinia che mantiene una buona costanza di rendimento a differenza dei padroni di casa che diventano eccessivamente fallosi e, nonostante i cambi operati da coach Stefanini, non riescono a rientrare concedendo così il punto dell’1-2.
Nel quarto parziale la squadra ospite sembra avere ancora una marcia in più rimanendo avanti per larghi tratti del parziale, ma stavolta proprio grazie a tutti gli effettivi scesi in campo, la Roma XVI il ribalta il risultato con un formidabile break finale che porta alla conclusione del set (25-21) e match.
La Clifton Pub Roma XVI raggiunge così quota 8 punti in classifica, rimanendo al di sopra della zona retrocessione; la prossima settimana i ragazzi di Monteverde saranno impegnati in un’altra difficile quanto importante trasferta sul campo di Tuscania.