DM> La Roma XVI vola anche a Tarquinia!

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI

La Clifton Pub conquista il terzo successo consecutivo al quinto set.
Terza vittoria consecutiva per la Clifton Pub Roma XVI che nel weekend è riuscita ad espugnare il difficile campo del Tarquinia dopo una battaglia durata cinque lunghissimi set.
Tutto l’incontro è stato decisamente equilibrato con entrambe le formazioni determinate a far propria la vittoria come dimostrano i parziali di ogni singolo set.
In avvio di partita i padroni di casa sembrano avere una marcia in più rispetto agli ospiti, il vantaggio guadagnato nelle prime fasi della partita viene reso vano dal rientro della Roma XVI che però sul 23-23 commette due errori consecutivi regalando al Tarquinia il primo set.
Nel secondo parziale i padroni di casa sfruttano ancora la propria efficacia al servizio, ma la formazione di Monteverde risponde colpo su colpo con un ottima organizzazione muro-difesa e positività in attacco; ancora una volta il set è tiratissimo, ma stavolta a spuntarla sono gli ospiti ai vantaggi (27-25).
Il terzo set è sicuramente il meno equilibrato dell’incontro: la squadra giallo-blu riesce ben presto a sfruttare un momento di difficoltà degli avversari costruendo così un vantaggio di sicurezza che porterà fino alla fine.
Anche il quarto parziale sembra sorridere alla Clifton Pub che riesce a costruire e mantenere fino ad inizio seconda metà del set un vantaggio di quattro lunghezze, ma proprio sul più bello la macchina ospite s’inceppa ed i padroni di casa sono bravi ad approfittarne raggiungendo e superando gli avversari sul filo di lana.
Il tie-break è un’autentica battaglia con le due compagini che vogliono conquistare la vittoria dopo due ore di bella pallavolo.
Il finale premia la Roma XVI che conferma la crescita mentale dimostrata facendo proprie diverse partite in finali punto a punto.
I ragazzi di coach Stefanini sono attesi ora da un ulteriore scontro salvezza casalingo contro i temibili giovani del Tuscania.