DM> Sora inarrestabile sul campo dell’Albalonga

Ufficio Stampa

Vittoria esterna per i giovani atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che con un netto 0-3 conquistato sul campo dell’Albalonga VBC in trasferta ad Albano nella settima giornata del girone di andata Nel Campionato Regionale di Serie D maschile girone B, agguantano il quinto posto in classifica.
L’avversario di giornata, l’Albalonga VBC, è una squadra che può contare su un roster di esperienza formato da giocatori che in passato hanno calcato anche campi importanti di categorie superiori. Dall’altra parte della rete gli atleti di coach Vergari si sono trovati di fronte una rosa di giovanissimi con soli quattro ragazzi che superano i diciotto anni di età e della quale il presidente Vicini ne va fiero.
Il match presenta uno scontro interessante in chiave classifica, uno scontro diretto per rimanere nella zona medio-alta della classe con i padroni di casa affamati di punti perché fermi a quota 6, con gli ospiti invece a 10 e tanta voglia di fare di più.
Il match si avvia sotto tono da entrambe le parti con i sestetti in campo che commettono molti errori soprattutto in battuta. Tutte queste disattenzioni assieme alla presa sotto gamba dei giovanissimi sorani da parte dell’Albalonga, fanno si che la Globo detti i ritmi del parziale che alla fine si aggiudica nettamente con un buon 17-25. Bravo è stato coach Colucci a far tenere alto il livello di guardia ai suoi ragazzi per evitare che il set potesse sfuggirgli di mano.
1-0 in fatto di conteggio set e nel secondo parziale Cestra e compagni si portano subito in vantaggio 1-6, ma poi gli avversari rosicchiano qualche lunghezza. Così sul 5-8 la guida tecnica sorana richiama tutti all’attenzione e i suoi ragazzi lo ascoltano talmente tanto attentamente da tornare in campo con meno sufficienza e con un pochini di cinismo in più. Così il set è chiuso da Corsetti e compagni senza rischi di rimonte avversarie, su un ottimo 17-25 che si traduce in uno 0-2 in fatto di conteggio parziali.
Il terzo parziale è sicuramente quello più intenso a livello di gioco espresso, con in campo quel qualcosa in più che per i giocatori maturi di Albalonga si può tradurre in orgoglio, mentre per i ragazzi di coach Colucci in voglia di vincere. Nonostante il risultato non sia mai in discussione con capitan D’Angeli e i suoi compagni sempre avanti nei break, questo game ha mostrato una pallavolo diversa per poi finire comunque sul 18-25 a favore del Sora.
La partita si conclude quindi con uno 0-3 per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che tiene alto il morale dei ragazzi in vista del prossimo impegno contro la capolista Asd Artena Volley che arriverà il prossimo week end al Pala Globo. Era più che mai importante quindi presentarsi al big match con un buon biglietto da visita e con un risultato, per giunta arrivato in trasferta, che non facesse stare tranquilla neanche la prima della classe. 

ALBALONGA VBC – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSIANTE SORA 3-0
ALBALONGA VBC: Bandiera (K), Baretta E., Baretta F., Caporali, Castriotia, Di Felice, Di Gianmarco, Lo Basso, Marianecci, Mastropierro, Rutigliano, Pani (L).  I All: Vergari S. , II All: Moretti E., Dir: Priore D.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Cestra, Cinelli, Corsetti, Cacciatore, D’Ambrosio, D’Angeli (K), Gemmiti, Giannetti, Grossi, Gaudieri (L), Mauti, Tkach. I All: Colucci M. , II All: Conte O., Dir: Tiberia A.
ARBITRI: Mastroddi Daniele – Roma
SEGNAPUNTI: Cassaro Eugenia – Ariccia
PARZIALI: (17-25); (17-25); (18-25).