DM> Albano non basta, Roma 12 sola in vetta

CRISTIAN DI CARA
addetto stampa ROMA 12

La Roma12 conquista per 3-1 la vittoria su Pallavolo Albano nell’ottava giornata della Regular Season e si porta al comando del campionato,approfittando della sconfitta esterna di Artena.
In un “Majorana” colmo di sostenitori ospiti,accorsi ad incitare con estrema determinazione i propri giocatori , i padroni di casa mettono subito le cose in chiaro portando a casa il primo set (25-21) , pur soffrendo nella parte finale un parziale avversario di 6-0.
Il turn over la fa da padrone nella fila dalla Roma12 ,ma nonostante ciò Albano non ne approfitta e regala il secondo set agli avversari (25-19),sfruttando in maniera negativa gli errori in entrambe la fasi di gioco dei ragazzi di Moriconi.
Vanno fatti, invece, i complimenti agli ospiti per la prestazione straordinaria che regalano al pubblico nel terzo set,tirando fuori dal cilindro una ricezione quasi perfetta e una quantità industriale di muri vincenti. Risultato di 10-25 per Albano e match riaperto.
La strigliata del coach alla fine della frazione e alcuni cambi decisivi indirizzano la partita sul binario giusto per la Roma12, che nell’ultimo set dell’incontro distrugge la resistenza di Albano e attacca con maggiore decisione la metà campo avversaria,chiudendo per 25-19.
“Posso essere contento solo del risultato poichè il gioco espresso è stato molto al di sotto delle nostre capacità – dichiara Moriconi a match concluso – .Per raggiungere determinati obiettivi bisogna avere fame e a noi manca proprio quella a volte.”
I ragazzi della Roma12,nonostante l’altolà del loro allenatore,possono comunque essere soddisfatti del loro inizio stagione,perchè ora quel solito punticino che li divide da Artena è a loro favore.