1DF> Prima gioia Roma 12, battuto il Divino Amore

CRISTIAN DI CARA
addetto stampa Roma 12

Le ragazze della Roma12 FINECO  possono finalmente assaporare il gusto della vittoria, dopo quattro sconfitte nella prime quattro giornate di campionato.
La soddisfazione di tutto lo staff si può ben comprendere dalle parole del coach Giampiero Barghini:”La vittoria arriva alla quinta partita ma sono comunque soddisfatto perchè siamo consapevoli di avere una della squadre più giovani di tutto il campionato. Dico spesso alle mie ragazze che la prestazione è più importante del risultato stesso.” E sul futuro:”Vedo dei miglioramenti nei singoli e spero che questo processo di crescita possa avere seguito”, conclude.
Andando nella cronaca, si assiste certamente ad un discreto equilibrio nella prima parte della gara,  con le due squadre che vincono un set per parte e si portano sull’ 1-1.
Gli errori, numerosi da ambedue le parti, fanno da cornice al match in quasi tutta la partita e la pressione della prima vittoria ha risvolti positivi sulle padrone di casa.
Di fatti nel terzo set la Roma12 gioca con maggiore concentrazione e ,approfittando degli attacchi poco incisivi del Divino Amore, vince 25-19.
A questo punto, anche grazie al lavoro psicologico di  Barghini, la paura di vincere, tipica di questi momenti, si trasforma in grinta e i risultati sono immediati.
Nonostante molti punti regalati in battuta alle avversarie, ormai demotivate, le ragazze in maglia blu mettono fine all’incontro con un perentorio 25-18 e si godono gli applausi meritati del proprio pubblico, abbandonando cosi l’ ultimo posto in classifica e sperando di migliorare, al più presto, quello attuale.