U21M> La TIGIT vince anche la seconda tappa

Addetto Stampa Pol.Casal de Pazzi
Morgan Dildar

TIGIT CASAL DE PAZZI: 1 TOMASELLI(6), 2 DI STEFANO(9), 3 MESTRINER(8), 7 RINALDI (K)(6), 8 ACCETTOLA, 9 DI GREGORIO(2), 10 PEDACE(13), 11 STRAINI(8), 14 DIONISI, 18 MARCHETTI, 19 DI GIULIO(2).
ASD OFFICINA VOLLEY: 8 ALLEVI, 3 BRACCI, 24 CALABRESE, 18 CORRENTE, 7 DI BATTISTA, 1 NOBILI, 10 PANNELLA, 22 ACCONCI, 21 PROSPERO, 11 ROSCINI, 6 CONSALVO.
TOP SCORE: Pedace (13PT)
Seconda tappa di campionato Under 21 superata con successo dalla TIGIT Casal de Pazzi, che guadagna 3 punti netti. Tappa affrontata il 28 Ottobre, nella palestra del PALAFORDSTAR, dove i  nerorossi hanno incontrato la squadra dell’Officina Volley.
Il match si è disputato sulla lunghezza di tre set, vinti tutti dalla padrona di casa (25-15; 25-21, 25-20) che scende in campo con una formazione guidata dalla diagonale palleggiatore-opposto Accettola e Straini, i centrali Di Gregorio-Tomaselli, la coppia di martelli Rinaldi-Pedace e libero Marchetti.
L’inizio primo set, fischiato per le 21:30, ha visto i ragazzi dell’Officina in leggero vantaggio rispetto alla padrona di casa. Il capitano Rinaldi assieme alla sua squadra riesce immediatamente a cambiare le sorti del set e, tramite una difesa a muro del centrale Di Gregorio, ottiene la parità 6-6. Dopo un rigore di Rinaldi (12-10) e un efficace mani out di Straini (13-11), la squadra nerorossa con in battuta Straini riesce a giocare una ottima fase break, ottenendo  6 punti attraverso i mani out del martello Pedace (15-13; 16-13) seguito da un ace di Straini e degli errori in difesa della squadra avversaria arrivando a 19-13 e creando, così, il distacco decisivo. Dopo aver guadagnato tre punti di seguito dimostrando un ottimo gioco in attacco, Straini guadagna il set point (25-15) con una diagonale che sbaraglia la difesa avversaria.
Secondo set molto più combattuto che vede un’Officina più determinata a cambiare l’andamento della gara. Entrambe le squadre iniziano a guadagnare punti alternandosi, fino ad arrivare alla parità 9-9 con un errore loro in battuta. La squadra di Mister Ponzo ne approfitta cominciando la scalata verso il set point con un attacco di Straini (12-10), seguita da una parallela e un mani out di Pedace (13-10; 14-10). Richiedendo il T.O., al 19-18, la squadra avversaria cerca di riprendersi la partita, ma senza alcun esito, infatti, al rientro il casale con un attacco di Rinaldi, seguito da due punti di Di Giulio ottiene il vantaggio, concludendo il set con un ace di Tomaselli 25-21.
Con i mani out e le pipe efficaci della coppia di martelli Di Stefano-Mestriner, il Casale ottiene il vantaggio immediato nel terzo set (13-9). I ragazzi dell’Officina però non demordono e seppur Di Stefano riesce a recuperare un mani out avversario, recuperando la palla e riaprendo l’azione, la squadra avversaria riesce a guadagnare la parità, 13-13, con un attacco del centrale. La compagine di Mister Ponzo blocca il tentativo di recupero degli ospiti e riparte con la salita verso la vittoria giocando un altra ottima fase break, ottenendo un filotto di 8 punti, con il gioco in attacco e in battuta delle due bande (20-15). Arrivati al 22-20 l’Officina si blocca, consentendo al Casale di prendersi i 3 punti mancanti e firmando la conclusione della partita con un attacco di Di Stefano che trapassa il muro avversario guadagnando il 25-20.
Terza tappa di campionato Under 21 prevista per il 4 dicembre, dove la squdra TIGIT affronterà la compagine del Monterotondo-Mroma
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.volleycasaldepazzi.com