U18F> Pall. Roma Litorale Nautilus: tre punti per la testa del girone

APD Nautilus Ufficio Stampa
Laura Cantoni

Quarta vittoria per le lidensi, in una partita mai in discussione ma giocata con la consueta concentrazione

Pallavolo Roma Litorale Nautilus – ASD Amaldi Team Volley 3 – 0
25-9  25-17  25-12
Arriva la quarta vittoria nel campionato under 18 per la Pallavolo Roma Litorale Nautilus: partita mai in discussione, ma giocata comunque con concentrazione dalle ragazze di Frasca.
Tre set che l’allenatore lidense ha sfruttato per testare tutte le sue ragazze, tenendo però a riposo Cesari e Provaroni, entrambe ancora in non perfette condizioni fisiche.
Infatti il primo set Frasca schiera Genna-Izworska in diagonale, centrali Rocci – Faienza, schiacciatrici Lozzi – Martinelli, libero Folco: l’inizio non è agevole per la Nautilus che commette tre errori in ricezione, ma con Lozzi in battuta rimonta subito lo svantaggio e non concede più nulla alle avversarie vincendo 25-9.
Nel  secondo set Arcieri sostituisce Genna in palleggio, l’Amaldi si fa un po’ più intraprendente ma le lidensi controllano il gioco con sicurezza: sul 18-12 Frasca cambia Folco con Ricci (’97) e Martinelli con Alesiani, le nuove entrate si integrano subito nel gioco e il set si chiude 25-17.
Nel terzo set Bernardi entra come opposto su Izworska, mentre Arcieri, Alesiani e Ricci vengono confermate in campo: buona prova di Faienza al centro e la solita Rocci che colleziona alla fine cinque muri e sei attacchi. Il set segue la scia dei primi due e si chiude 25-12.
Da evidenziare la prova in battuta di Cecilia Lozzi che ottiene ben 10 ace, oltre alla sua costanza in attacco dove mette a terra 11 palloni.
La Nautilus è di nuovo prima in classifica  grazie a una migliore differenza set nei confronti della Roma 7 Volley: mercoledì 19 dicembre ultima partita prima della pausa natalizia, al Magellano arriva il Frosinone.

Roster e tabellino: 6 Alesiani (4 attacchi)  18 Arcieri (1 attacco)  5 Bernardi (1 attacco 1 battuta)
4 Cesari K n.e.  1 Faienza ( 3 attacchi 1 muro 1 battuta)  10 Folco (L1)  17 Genna  9 Izworska (3 attacchi)  8 Martinelli (3 attacchi 3 battute)  3 Lozzi (11 attacchi 2 muri 10 battute)  7 Provaroni n.e. 12 Ricci (L2)  2 Rocci (6 attacchi 5 muri 2 battute)
Allenatori: Frasca – Grechi Dirigente: Rechichi Scoutman: Pucci