U17M> Sora, vittoria esterna

Rossomando

Ufficio Stampa

Vince ancora l’under 17 maschile della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  che nella seconda giornata del Campionato Provinciale con un perentorio 3-0 conquistato in trasferta lo scorso lunedì 10 dicembre contro la formazione del CLS Volley Liri, mantiene il primato in classifica  a pari merito con l’ASD Castro Volley.
Partita a senso unico quella disputata dai ragazzi di coach Colucci che, a eccezione del primo parziale un pochino più equilibrato, hanno sempre dominato il match surclassando la squadra di casa con un gioco decisamente più efficace e incisivo.
Coach Colucci schiera al via Sanità in regia con Pompili opposto, Lucarelli e Antonini in banda, Bonavenia e Rossomando al centro e Ferri libero. Sono subito gli attacchi di Lucarelli e Antonini a segnare il divario tra le due formazioni con un mini break positivo che porta Sora avanti di 4 lunghezze. I padroni di casa provano a reagire ma la linea di attacco dei giovani volsci è veramente troppo per la difesa del CLS Liri e così, senza troppa fatica, Sanità e compagni chiudono il primo set sul 20-25.
Nel secondo parziale i sorani affilano ancor di più le armi: Sanità in regia capisce che Lucarelli è in gran giornata e con buone combinazioni distribuisce palloni che permettono ai suoi di raggiungere un break importante, quello del 7-14. La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora centra un buon turno di battuta e complice anche una ricezione non impeccabile dei padroni di casa, fa salire il suo vantaggio. Da sottolineare in questo frangente l’efficacia a muro di Bonavenia e Rossomando. Sale in cattedra Antonini e con una serie di attacchi imprendibili, buca la difesa avversaria che non può far altro che alzare bandiera bianca. I ragazzi di coach Colucci chiudono così il parziale su un eloquente 7-25 che non ha reso giustizia agli sforzi del Castelliri di rientrare in gioco.
Il terzo game si apre con la squadra di casa che ritrova un po’ di continuità di gioco che fa si che il parziale fin dalle prime battute si gioca alla pari. A differenza dei set precedenti, si procede ora punto a punto, con il Sora che sembra essersi adagiato pensando forse di avere già la partita in mano. Si continua con lo stesso andamento fino al 13 pari quando Ferri e compagni capiscono che potrebbe essere pericoloso concedere un set agli avversari. Così, ancora due ottimi attacchi di Lucarelli e Pompili danno il la ai loro compagni per la cavalcata verso la chiusura del set che arriva sul 14-25 per un finale di 0-3 che consente alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Prossimo appuntamento per i ragazzi dell’Under 17 di coach Colucci è per lunedì 17 dicembre con lo scontro diretto contro l’altra capolista ASD Castro Volley.
CLS Volley Liri – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0-3
Parziali: 20-25; 7-25; 14-25.
Arbitro: Lisi F. di Alatri.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Antonini, Bonavenia, Cellupica, Lucarelli M. (K), Palleschi, Pompili, Rossomando, Sanità, Ferri (L). Allenatore: Colucci M..
CLS Volley Liri: Caschera, Cialone, Cianchetti (K), Evangelista, Meglio, Pagnanelli, Quadrini, Sperduti D., Sperduti M., Giaquizio (L). Allenatore: Vermiglio L..