U17M> Sora domina il derby contro l’Olimpia Volley

Ufficio Stampa

Nel Campionato Under 17 Maschile Provinciale vittoria schiacciante con un netto 3-0 della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora contro i pari età dell’Olimpia Volley Sora.
Il derby cittadino è arrivato alla quarta giornata del girone di andata disputato al PalaGlobo “Luca Polsinelli” davanti a un nutrito pubblico. Nonostante il match non si presenti interessante in chiave classifica, ha avuto sicuramente un grandissimo valore per le giovani compagini in campo perché il derby è sempre una partita a se, e quello del PalaGlobo non ha fatto di certo eccezione.
La gara si apre subito in favore dei padroni di casa che mettono a segno un un break positivo di 7-0. Lecce, il capitano dell’Olimpia è costretto a chiamare il time-out in mancanza della guida tecnica sulla panchina ospite. Al rientro in campo i suoi compagni sembrano avere una tiepida reazione ma stentano in fase di costruzione del gioco così la Globo allunga fino al 18-7. Da qui in poi il set è tutto in discesa per Ferri e compagni che archiviano il primo parziale senza problemi con un eloquente 25-9.
Il secondo game propone lo stesso copione del precedente con Sanità e compagni che si portano avanti 9-3 nonostante i diversi cambi effettuati da coach Colucci che da spazio alla sua panchina. I ragazzi della Globo sfruttano il cattivo momento degli ospiti e grazie alle bordate di Lucarelli e Cellupica chiudono il parziale con un netto 25-6.
Nel terzo set la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora scende in campo con lo stesso sestetto che ha chiuso il secondo che però mostra un calo di concentrazione che porta un aumento degli errori di gioco da parte dei singoli e permette agli ospiti di accumulare qualche lunghezza in più rispetto ai precedenti parziali. Il set si conclude sul 25-19 e questo punteggio parla di un set più giocato ma mai in discussione poiché sono i ragazzi di coach Colucci a fare il bello e il cattivo tempo in campo. È 3-0 per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, un risultato da molti già pronosticato ma comunque dal forte sapore di derby vinto.
Il Presidente Enrico Vicini, presente al match, sottolinea l’ottimo lavoro svolto fin ora dai propri tecnici elogiandone l’alto livello di specializzazione e di professionalità.
“I risultati di questo scorcio di stagione nei campionati Under 17 Provinciale, Under 19 d’Eccellenza Regionale e Serie D Regionale, sono la testimonianza di una programmazione pluriennale volta al raggiungimento di risultati agonistici più che positivi nella fascia di età giusta, e con obbiettivi tecnici importanti nelle fasce d’età precedenti. Da apprezzare anche il lavoro di divulgazione che lo staff tecnico e dirigenziale, assieme agli atleti della serie A maschile stanno operando all’interno delle scuole e su tutto il territorio per la promozione di questo bellissimo sport”.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – OLIPIA VOLLEY SORA 3-0
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Antonini, Bonavenia, Cellupica, Lucarelli (K), Pompili, Rezzoagli, Rossomando, Sanità, Ferri (L). I All: Colucci M., II All: Conte O., Dir: Tiberia A.
OLIPIA VOLLEY SORA: Alfieri, Bruni, Buanne, Di Ruscio, Lecce (K), Porretta, Simone. All: -; Dir: Buanne.
Arbitro: Mansueti.
Parziali: 25-9; 25-6; 25-19.