B2M> Ostia alla ricerca di punti pesanti con la M.Roma

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

Riscattare le ultime prestazioni opache e rilanciare le proprie quotazioni in campionato. Con questi due semplici obiettivi i ragazzi dell’Ostia Volley Club arrivano all’appuntamento con la decima giornata di campionato, che vede i lidensi di scena sabato sul parquet della M.Roma.
Una prova tutt’altro che semplice quella che attende i pallavolisti di Ostia. La classifica vede l’Ostia Volley Club con due lunghezze di vantaggio rispetto agli avversari, tredici punti contro gli undici della M.Roma Nelle ultime due giornate sono arrivate due sconfitte per 3 set a 0, due gare comunque diverse tra di loro, la prima, contro l’Isola Sacra, che ha visto l’Ostia impegnare a fondo i rivali. Domenica scorsa invece, contro il Civita Castellana, la squadra non è riuscita a rendere secondo le proprie possibilità, permettendo ai rivali di conquistare agevolmente la vittoria.
Invertire questo trend conquistando i tre punti contro la M.Roma darebbe una grossa iniezione di fiducia agli atleti allenati da Marco Dassi, per togliersi definitivamente dalle zone pericolose della graduatoria e  affrontare in maniera migliore le sfide del 2013.
“Conosciamo molto bene i nostri avversari – commenta Giacomo De Fabritiis, schiacciatore classe 1995- spesso infatti ci alleniamo con loro o li sfidiamo in amichevole, ed in più di una occasione siamo stati noi a vincere. Questo però non ci deve portare a prendere sotto gamba l’impegno di sabato. La M.Roma è comunque una squadra pericolosa, – continua il giocatore- che sul proprio campo ha ottenuto risultati importanti, superando anche Civita Castellana ed Isola Sacra. Basta questo per capire come per noi sarà importante dare il massimo. La squadra è motivata ad invertire la rotta per chiudere al meglio il 2012.”