B2M> Ostia ritrova i tre punti

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club.

Torna il successo per i ragazzi dell’Ostia Volley Club. Nella ventitreesima giornata del torneo di serie B2 Maiorini e compagni regolano per 3-1 la M.Roma, confermando la propria quinta posizione in classifica.
Una partita giocata con buona autorità dai ragazzi allenati da Marco Dassi, che per ampi tratti di gara conducono il gioco, subendo un calo nella terza frazione, anche in considerazione dell’entrata in campo di ben cinque ragazzi della under 19 ( anni 1995/96)il che permette alla M.Roma di prolungare la partita.
Reduce da due sconfitte l’Ostia Volley Club affronta questa partita con l’intenzione di ritrovare la via dei tre punti e consolidare la propria graduatoria. Sin dai primi palloni le due formazioni vanno avanti di pari passo. In vantaggio di due lunghezze al secondo time out tecnico la formazione lidense riesce a chiudere il set iniziale a proprio favore per 25-23. Nella seconda frazione Capitan Maiorini e compagni impongono il proprio gioco sin dalle battute iniziali, riuscendo a trovare l’allungo definitivo dopo il secondo time out tecnico, che vede i padroni di casa avanti 16-12. Quattro punti che l’Ostia manterrà sino al 25-21 finale. Il terzo set vede una battuta d’arresto per i ragazzi dell’Ostia Volley Club. L’M.Roma ne approfitta per riaprire il match imponendosi per 25-21. Nel quarto gioco però il club tirrenico ritrova la propria pallavolo. Ancora una volta il set viene deciso nei punti finali con l’Ostia che approfitta della propria maggiore esperienza per imporsi per 25-23, aggiungendo tre punti alla propria classifica.
“E’ stata una partita combattuta – commenta a fine gara il libero Tiziano Romeo.- Noi venivamo da due sconfitte e volevamo tornare a conquistare i tre punti. Noi e la M.Roma siamo due squadre simili, con una età media del gruppo molto bassa. Alla fine però la nostra maggiore esperienza è venuta fuori e ci ha permesso di conquistare i tre punti.”

IL TABELLINO:
OSTIA VOLLEY CLUB 3
M.ROMA 1
PARZIALI: 25-23, 25-21, 21-25, 25-23
OSTIA VOLLEY CLUB: Adamo, Carpi, De Fabritiis, Epifanio, Maiorini, Marrazzo, Ronzani, Tedeschi, Tomatis, Tozzi, Atzori, Romeo. Allenatore: Dassi, Vice: Donnini.
M.ROMA: Chioffi, Consalvo, Cremona, De Blasio, Di Martino, Forte, Luongo, Moretti, Palumbo, Sorrenti, Testalepre, Luna, Rossini. Allenatore: Di Bello, Vice: Feroletto.