Giovanile> Week end ricco di vittorie per le giovani dell’Ostia Volley Club

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD OSTIA VOLLEY CLUB.

L’ultima giornata di 2012 regala tre vittorie per il settore giovanile dell’ASD Ostia Volley Club. A mettersi in luce questo week end sono state le squadre di Under 16, capace di conquistare i tre punti sia nel campionato di categoria che in quello di Prima Divisione, che la Under 14.
Per il campionato Under 16, il sestetto lidense, iscritta con il nome di Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C. ottiene una rotonda vittoria contro il Giulio Verne Palocco. Una gara vinta senza troppi  problemi per le pallavoliste di Ostia, capaci di conquistare il primo set per 25-3, per poi imporsi negli altri due parziali 25-10 e 25-14. Una vittoria che garantisce al sestetto allenato da Daniela Proietti il quarto posto in classifica. L’ottimo momento della squadra prosegue anche nel torneo di Prima Divisione, che l’Ostia Volley Club gioca per aumentare la propria esperienza agonistica. Domenica infatti è arrivata la prima vittoria stagionale per le pallavoliste di Ostia, con la vittoria per 3-1 sul Vigna Pia. Vittoria importante anche per l’Under 14 eccellenza allenata da Giulio Dotto, capace di superare per 3-0 la capolista Civitavecchia. Il risultato dei tre set, vinti per 25-15, 25-19, 25-19, racconta di una partita mai in discussione, che la formazione lidense ha saputo gestire con autorità. Tre punti che portano al terzo posto le giovani dell’Ostia Volley Club
Come ogni fine di anno la società traccia un primo bilancio sul rendimento del proprio settore giovanile. “Per noi il rendimento sinora è positivo.  – commenta il presidente Piero Colantonio- la crescita tecnica delle ragazze si vede, e partita dopo partita si vedono anche i frutti dell’allenamento in palestra. I nostri progetti – continua il dirigente- erano quelli di creare un vivaio interessante per le prossime stagioni, e sapevamo che verso gennaio si sarebbero visti i primi risultati di questo lavoro, e per ora quanto stanno facendo è pienamente in linea con questi nostri obiettivi.”