PVP, niente titoli ma tanta esperienza.

Ufficio Stampa

Il Prato Volley Project torna da Rovereto con risultati e prestazioni confortanti delle sue giovani. Una spedizione importante quella della società pratese che, lo ricordiamo, era iniziata per oltre cinquanta atlete della società pratese di volley alle 4.45 della mattina del 27 dicembre. Un viaggio alla volta del Trentino Alto Adige per prendere parte alla 23° edizione del Torneo di Natale organizzato dalla Pallavolo Rovereto, riservato alle categorie Under 13, Under 14, Under 16 ed Under 18 e che vedeva in questa edizione 2012 la partecipazione di 58 squadre appartenenti a 35 società (23 provenienti da fuori regione, 3 altoatesine e 9 trentine) che si sfideranno in una tre giorni di pallavolo con gare (217 le partite previste) distribuite in dodici impianti della città di Rovereto e dei comuni vicini.
Prato era rappresentata nelle categorie Under 13, Under 14 ed Under 16 (due squadre) e le ragazze del PVP non hanno potuto non pagare la partenza all’alba per un torneo stressante e che le vedeva subito in campo in mattinata.
Nello specifico, il PVP Under 13 era inserito nel Girone A con Atavolley Trento, Voltolini Rovereto, Rebecchi Piacenza, San Michele FI e Volleytime Bolzano.
L’Under 14 se la vedeva invece nel Girone D con Solteri Trento, Valpala Bergamo, Azzurra Trieste.
Infine le due Under 16 erano state inserite rispettivamente nel Girone A la selezione Blu (Oro Volley Scanzorosciate Bergamo, Solovolley Imola, Argentario Trento) e nel Girone D la selezione Bianca (Atavolley Trento, Riso Scotti Pavia, Milano Team Volley)
Buona la prima fase dell’Under 13 sconfitta solo dalla corazzata Piacenza e da Firenze.
Bene anche l’Under 14 che ha disputato un’ottima prima fase perdendo poi però con Orovolley e Neugries. Due sconfitte che costano la possibilità di giocarsi una classifica migliore.
Qualche difficoltà iniziale in più invece per le Under 16. La Blu inizia male e poi si riscatta nella seconda fase conquistando alla fine un buon dodicesimo posto. Ancora più difficile l’impatto con il torneo della selezione Bianca che anch’essa recupera nella seconda fase ma non può andare oltre la 16° piazza.
Alla fine rimane la gioia di aver preso parte ad un torneo di rilievo internazionale e di aver messo da parte un’esperienza importante per una società nata da pochi mesi e già capace di schierare oltre 50 atlete in tornei importanti.