B2F> Terracina capolista, ora si batte per la Coppa Italia

Il Coach in seconda Matrio Milazzo

ADETTO STAMPA : FEDERICA BORDI

YANAS VOLLEY Q.S.E – VOLLEY TERRACINA : 0 – 3
YANAS VOLLEY Q.S.E. = Sanna N., Farci M.C., Saba M., Carta G., Pau A., Caya V., Meloni P., Zucca V., Spadarella C., Crobu S.G., Mecis C.
All : Porcu D.
II All : Pau D.
VOLLEY TERRACINA : Bertiè S., Camarda A., Caucci D, Del Bono M.G., Marinelli C., Matrullo F., Motolese C., Sorrentino M., Trocciola R.
All : Carmine Pesce
II All : Mario Milazzo
Parziali ( 10- 25, 23- 25, 25- 12)

Continua il momento d’oro in casa Volley Terracina e le ragazze di Carmine Pesce  si impongono prepotentemente anche nell’incontro contro la squadra di Quartu con un 3 a 0 netto. Inaugurano con una stracciante vittoria anche il nuovo anno e tornano a casa nella consapevolezza di essere entrate a pieno titolo tra le protagoniste di questo campionato, il primo disputato da questa piccola società terracinese in una categoria di ordine superiore quale quella della B2. Un incontro relativamente semplice, privo di particolari emozioni e disputato in scioltezza e precisione, un gioco continuo senza pause complice un avversario non temibile , almeno tecnicamente. Un team vincente quello studiato dalla società terracinese cara al presidente Iannarilli che ha fortemente voluto inserire nella rosa atlete del calibro di Alessandra Camarda, per conferire alla squadra la giusta professionalità atta a disputare un campionato nazionale. Quasi una partita di rodaggio quella disputata a Quartu, uno scoglio superato in modo indisturbato perché saranno i prossimi incontri che attendono le tirreniche  quelli decisivi a delineare gli equilibri finali in classifica. Per ora capolista, in coabitazione con il Cisterna, Terracina dovrà vedersela dapprima con Ostia poi con Roma Centro in casa, che insieme alla già citata squadra del Cisterna rappresentano le squadre più competitive e ostiche del campionato. Da qui la scelta di far riposare nello scorso incontro la Marchesini e La Rocca, che permangono dalla storica formazione e continuano a rappresentare fondamentali punti di forza della squadra. Riposo forzato invece per la neo entrata Clara Izzo, con la speranza che il suo recupero post infortunio possa risolversi in maniera del tutto definitiva e le permetta di offrire un ottima prestazione nelle  partite decisive che attendono lei e compagne. Ma le terracinesi stanno contemporaneamente guardando con ambizione anche ad un altro obiettivo: conquistare l’ ambito Trofeo della Coppa Italia. Nell’incontro previsto contro la squadra di  Palocco infatti, dovranno aggiudicarsi un solo set per qualificarsi a disputare i quarti di finale contro Il Corato Bari, la squadra vincitrice dell’atro girone. “La pallavolo terracinese sta vivendo un ottimo momento per la prima volta nella sua storia” ribadisce il presidente Iannarilli e continua : “ e questo è motivo di orgoglio non solo per la società che rappresento ma soprattutto per la città di cui faccio parte”. In ultimo, ma non per questo meno importante, va detto che la Prima Divisione e l’under 13 seguita dalla 14  di casa Volley ottengono il primo posto in classifica nei rispettivi campionati. Il Volley Terracina sembra aver iniziato anche questo nuovo anno sulla cresta dell’onda , determinato a rimanerci per continuare a far parlare di sé e considerando i suoi successi sembra proprio che ci stia riuscendo.