1DF> Volley Viterbo più forte della sfortuna

Ufficio Stampa

Anche se la sfortuna sembra accanirsi sulla formazione della prima divisione femminile, le ragazze del coach Alessandro Ciambella riescono a portare a casa ancora una volta l’intera posta in palio. Tra infortuni (la seconda palleggiatrice Alberta Boschi, vittima di uno stiramento, dovrà stare ferma per un bel po’) e problemi vari di salute (leggi virus e influenza) il tecnico si è trovato con la rosa delle giocatrici ridotta, ma il gruppo è riuscito a sopperire con la grinta al momento di difficoltà. La gara di Roma è stata caratterizzata da alti e bassi del gioco viterbese che ha così permesso alle avversarie di avere ampi momenti di positività. I 21 errori commessi dalle ragazze di capitan Sanetti nel primo set non hanno influito sull’andamento della gara, anzi hanno suonato la “sveglia” che le ha portate a dominare nel secondo parziale, con soli sei errori commessi, e nel terzo, con dodici errori!
Per una giocatrice, Sara Ingegneri, che rientra dopo un intervento che l’ha tenuta lontano dai campi per due mesi, un’altra, Claudia Sampietro, dovrà saltare le due ultime gare, contro Fabrica di Roma e Alto Lazio, proprio le formazioni con le quali si giocano i primo tre posti in classifica!
Grazie al risultato dello scontro diretto tra queste due formazioni, il Volley Viterbo si trova ora a guidare la classifica con un punto e due punti di vantaggio sulle inseguitrici.
In campo maschile la fortuna aiuta, quindi le cose vanno meglio: a parte qualche influenza,. che però non ha influito sul gioco, il coach Marco Noto ha potuto contare sulla rosa completa e così, pur soffrendo nel secondo set, continua la striscia positiva che mantiene il Volley Viterbo primo in classifica. La gara è stata accesa nel primo e combattuta nel secondo parziale, poi complice anche l’infortunio occorso al centrale avversario, il terzo set è stato in discesa.
Nel fine settimana le due formazioni viterbesi sono chiamate a difendere i rispettivi primati: le ragazze giocheranno venerdì il derby contro la Vbc, i ragazzi andranno a Grotte S. Stefano.

1a divisione femminile
Don Orione Rm – Volley Viterbo 0 – 3 (23/25 12/25 18/25)

2a divisione maschile
Volley Viterbo – Civita Volley 3 – 0 (25/20 25/23 25/16)