B2F> Roma Centro straordinaria a Terracina

Foto Proietto

Ufficio Stampa

Volley Terracina vs Proger Roma Centro: 2-3  (30-32/25-20/25-17/21-25/8-15)
STRAORDINARIA  Proger Roma Centro che, dopo una gara combattutissima, vince lo scontro in casa della capolista Terracina.
Impresa eccezionale delle ragazze allenate da Piero Camiolo e Salvo Runca, che chiudono il girone d’andata raggiungendo quota 26 punti realizzando un piccolo miracolo sportivo.
La gara di oggi è la perfetta sintesi di tutto il girone. Le nostre ragazze, pur non partendo nel lotto delle favorite, dimostrano sul campo di voler recitare un ruolo da protagoniste e non mollano mai, neanche quando la situazione si fa decisamente critica. La Proger non retrocede di un millimetro e, anzi, cerca di portare sempre più su i propri limiti, fino a scoprire i limiti delle rivali.
Un primo set eccezionale. Con le due formazioni a darsi battaglia fino a quasi ad annullarsi. Una reazione da grande squadra da parte della Roma Centro che, dopo la sconfitta interna con il Divino Amore, poteva cedere ed invece a reagito con ancora maggiore determinazione. Si chiude sul 32 a 30 per noi, con le nostre quasi sfinite per la tensione.
Il secondo e il terzo parziale fanno registrare il veemente ritorno della formazione di casa che , con un 25 a 21 e un 25 a 17, cerca d’imporre la legge del più forte.
Ma , come detto e ripetuto molte volte in questa stagione, nessuno può pensare di poterci battere senza giocare sempre al massimo. Il Terracina commette l’errore di diminuire leggermente i ritmi di gioco e le nostre ne approfittano. Ribaltiamo la situazione e chiudiamo il quarto parziale sul 25 a 21 in nostro favore, prima di travolgere le rivali al quinto set per 15 a 8 !
Una prova maiuscola della Proger Roma Centro che assume ancora più valore per le precarie condizioni fisiche di alcune nostre ragazze , che in settimana non sono riuscite ad allenarsi al meglio.
A questo punto è giusto soffermarci un attimo per sottolineare lo straordinario percorso effettuato da questo splendido gruppo di atlete. Siamo partiti con un gruppo giovane e tutta da amalgamare e verificare alla prova di un campionato così importante. Dopo 5 mesi ci ritroviamo ad osservare una squadra compatta,  che in 12 gare , ad eccezione della gara d’esordio, ha sempre fatto punti e soprattutto ha conquistato per ben 9 vittorie di cui 6 da tre punti. Un percorso da grande squadra il cui merito và prima di tutto alle ragazze, per l’impegno e la qualità che mettono in campo, e poi a tutto lo staff tecnico, che le segue costantemente nel loro percorso di crescita.
in questo piccolo momento celebrativo è importante ricordare il grande contributo della Società, guidata dal Presidente Marco Albani, che ha messo a disposizione del gruppo tutta la propria esperienza e passione per poter creare le migliori condizioni ambientali possibili al raggiungimento di questi straordinari risultati.
Chiusa questa piccola parentesi autocelebrativa, è necessario tornare in palestra per preparare al meglio le prossime importantissime partite.