CF> La Gio’ Volley Aprilia di Federici aumenta il vantaggio.

Ufficio Stampa Giò Volley

Vbc Viterbo – Giò Volley Aprilia 0 – 3
(14/25 – 11/25 – 9/25)
Termina il girone di andata e la Giò Volley Aprilia guidata del tecnico Tonino Federici resta al comando ed incrementa il vantaggio sulla seconda in classifica.
Giornata, quindi, estremamente positiva per la prima squadra di Aprilia che viene agevolata nella sua marcia da quattro incontri terminati al quinto set e soprattutto quelli delle più dirette inseguitrici, vale a dire Ladispoli, Mentana e Roma XX, mentre il Cave perde la sfida con il Laurentina.
Il risultato dei parziali di questa partita è eloquente, anche se alla vigilia c’era la consapevolezza della forza “giovane” del Viterbo con molti elementi talentuosi e anche molta incertezza sulle condizioni di alcune atlete apriliane non allenatesi per tutta la settimana a causa di influenze di stagione. Non ultime le condizioni meteorologiche influenti sulla trasferta e sul clima, non consueto per le pontine, che si sarebbe potuto trovare.
La Giò Volley comunque ha iniziato la gara ad alti ritmi e non è mai stata impensierita dall’offensiva delle viterbesi che sono state costrette sempre a rincorrere e nonostante ciò le apriliane non hanno mai subito flessioni psicologiche per lasciarsi andare ad un incontro che sembrava avviarsi verso un epilogo agevole.
Federici ci conferma comunque la sempre più convincente prestazione del centrale Tamara Mingarelli che con il tanto lavoro svolto dallo scorso anno ha raggiunto sicuramente un ottimo livello, con tanti margini ancora di miglioramento.
Il campionato riparte il 3 febbraio in trasferta con Bam Bam Don Bosco N.S., mentre dal fine settimana prossimo e fino al 3 marzo sarà disputata la prima fase della COPPA REGIONE LAZIO. Le date delle gare ancora da definire vedranno la GIO’VOLLEY APRILIA andare in trasferta presso il VOLLEY LAURENTINA-g CASTELLO e successivamente giocare al PalaGiòVolley di Aprilia con la VOLLEYRO CASAL DEI PAZZI. Gare di sola andata che vedranno sole le prime classificate dei quattro gironi passare alla semifinale.

(in foto Tamara Mingarelli)

redazione@giovolley.com