B2F> Volley Terracina, parola al presidente

Ufficio Stampa

È raggiante Giuseppe Iannarilli, presidente della Volley Terracina, quando parla della sua creatura. “Quest’anno stiamo superando ogni aspettativa, anche la più rosea. Eravamo partiti con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla, e invece ci ritroviamo al 2° posto in solitaria, a soli 3 punti dalla capolista Cisterna. Nell’analizzare questo primo scorcio di stagione, il patron terracinese scandisce parole al miele e di elogio per l’intera squadra, esaltando in particolar modo le nuove leve. “ La forte coesione del gruppo è il nostro principale valore, che va al di là del campo, oltre l’attività agonistica. Perché la nostra squadra – mi preme dirlo – resta innanzitutto una grande famiglia. Siamo cresciuti molto grazie all’apporto di due grandi giocatrici: Alessandra Camarda, pluricampionessa prima con Cannes e poi con Bergamo, e Clara Izzo, palleggiatrice di spessore e caratura nazionale. Entrambe si sono subite inserite nel nostro contesto, contribuendo in modo decisivo ai nostri successi”.
E sul presente, dopo il successo nella gara d’andata di Coppa Italia contro il Corato, e la possibilità di accedere alle final four nazionali, il realismo del massimo dirigente tirrenico prende per un attimo il sopravvento sul contagioso entusiasmo della piazza: “ In Coppa Italia siamo reduci da una grande partita vinta 3-1 contro il Corato. Siamo fiduciosi in vista del ritorno, ma, al tempo stesso, sappiamo che sarà durissima. Ci aspetta una sfida ad alta intensità e ricca di insidie, ma ci proveremo. E poi sognare non costa nulla”.
Sogna la dirigenza, sospinta dai numerosi tifosi del club che, in ogni sfida al “Palacarucci” gremiscono e alimentano la passione per la Volley Terracina. “ La nostra più grande risorsa sono proprio i nostri fantastici supporters, presenti in ogni sfida casalinga nell’ordine delle 600 unità. A loro va il più sentito ringraziamento da parte di tutta la dirigenza.
E poi il settore giovanile, fiore all’occhiello del sodalizio terracinese, e segno di una continuità ideale e sportiva in vista del futuro: “  Abbiamo centinaia di atlete tesserate, stiamo raggiungendo primati nei campionati provinciali e ottime prestazioni in quelli regionali, il tutto condito da una crescita costante e rapida. Siamo in testa ai campionati under 13 e under 14 provinciali, a metà classifica in quello under 16 e in lotta per la salvezza nel campionato regionale under 18, dove siamo una matricola. Inoltre, abbiamo fatto esordire in prima squadra la promettente Matrullo Federica, appena diciottenne e, speriamo in futuro di poter attingere sempre di più dal nostro settore giovanile in funzione della prima squadra.”
Il perfetto funzionamento della macchina organizzativa societaria, unito alle prestazioni sul campo delle ragazze,fa associare al nome della città di Terracina l’immagine di un club vincente e al tempo stesso pulito. Vista la delicata situazione storico-economica, un elemento tutt’altro che risibile e trascurabile. “ Siamo felici se l’immagine della nostra città ne esce in parte rivalutata dalle gesta sportive sul campo. Per noi è solo un motivo di orgoglio e vanto. Tutto questo è possibile grazie all’abnegazione, il lavoro e l’impegno di tutti i nostri dirigenti, allenatori e amici sponsor. Senza di loro, il nostro sarebbe rimasto un grande sogno nel cassetto, ma nulla di più”. Oggi, invece, più che un sogno, la Volley Terracina è una solida realtà della pallavolo locale e nazionale. To be continued.