La Under 13f della Gio’ Volley Aprilia si riaffaccia alle finali Provinciali.

Ufficio Stampa Giò Volley

Risultati soddisfacenti che portano la Under 13 femminile della Società GIO’ VOLLEY APRILIA ai primi posti della classifica del girone C del Campionato Provinciale.
Seconde nel girone, dietro al Tesel di Sabaudia, le giovani pallavoliste di Aprilia ormai hanno la certezza matematica di partecipare alle finali che designeranno la squadra  Campionessa Provinciale.
Un grosso lavoro svolto da parte di Tonino Federici che da sempre ha impostato il suo ideale nella corretta e pari preparazione di ogni singola piccola atleta. Proprio con questo principio la giovane squadra ha acquisito un bagaglio tecnico notevole e soprattutto omogeneo per tutta la rosa delle giocatrici.
Federici commenta: Con questo metodo è possibile giocare le partite coinvolgendo sempre tutte le atlete permettendo loro di sentirsi partecipi sempre e al cento x cento e soprattutto di raccogliere i frutti del lavoro svolto divertendosi sempre.
Ad ogni gara infatti partecipano sempre 12 atlete che Mister Federici a turno coinvolge facendo giocare ad ognuna di loro un set completo.
Dopo diversi anni quindi la società di Aprilia si riaffaccia a disputare le finali Provinciali di Latina con Tonino Federici, unico allenatore che interpreta la pallavolo giovanile secondo le metodologie sopra descritte, traendo grosso beneficio sotto il punto di vista tecnico e aggregativo; non ultimo l’aspetto progettuale societario che beneficerà di un vivaio sempre abbondante e a disposizione.
Il progetto della scuola di pallavolo “american style” ha inoltre incentivato tutte le famiglie a prediligere questa filosofia sportiva/socioculturale per i propri figli.