Serie D: bottino pieno per la Roma XVI!

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI

Ragazze e ragazzi conquistano due successi fondamentali tra le mura amiche.
Weekend estremamente positivo per le due formazioni di serie D della Roma XVI che hanno conquistato entrambe tre punti fondamentali per continuare la corsa verso il mantenimento della categoria.
Le ragazze di Lorenzo Longordo, prime a scendere in campo nella giornata di sabato, hanno avuto la meglio con un netto 3-0 sul Poggio Mirteto.
La squadra di Monteverde, seppur registrasse alcune assenze importanti, ha disputato un’ottima partita mettendo in costante difficoltà le avversarie con un servizio assai efficace ed una eccellente positività in attacco.
La formazione di casa è stata altresì molto brava a limitare per larghi tratti della gara gli errori commessi a fronte invece di un Poggio Mirteto troppo spesso falloso.
I primi due parziali sono stati vinti con autorità dalla Roma XVI per 25-9 e 25-17, mentre nel terzo ed ultimo parziale la squadra di Longordo ha subito nel finale il tentativo di riaprire la partita delle avversarie riuscendo però comunque a chiudere sul 26-24.
A seguire sono scesi in campo i ragazzi di mister Stefanini contro il Roma 1973: la formazione gialloblu veniva da un paio di buone prestazioni contro le prime della classe che però non avevano portato punti.
Stavolta per la Clifton Pub Roma XVI sono arrivati i tre punti ma la prestazione non è stata pienamente convincente.
Il 3-1 finale è frutto di una gara piuttosto discontinua da parte della squadra di casa: il primo parziale è stato controllato per larghi tratti con ordine nel gioco, salvo poi rischiare di vanificare tutto nel finale con una sequenza prolungata di errori prima di chiudere sul 25-19.
Nel secondo set i ragazzi di Monteverde faticano a trovare una continuità di gioco e gli ospiti a questo punto ci credono rimanendo in partita con merito prima di cedere nel finale 25-21.
Nel terzo parziale coach Stefanini cambia diversi elementi del sestetto, ma l’inizio dei padroni di casa è tutt’altro che positivo: la formazione ospite scappa sull’8-1e, nonostante un tentativo di riavvicinamento della squadra gialloblu a metà set, il Roma 1973 chiude il set a proprio favore sul 17-25.
Nel quarto set Stefanini rimette in campo parte del sestetto titolare, ma la Clifton Pub Roma XVI fatica a ritrovare il bandolo della matassa: pur conducendo sempre nel punteggio, i ragazzi di casa riescono a chiudere solamente sul 25-23 soffrendo non poco.