Sir Safety Perugia corsara al PalaCasaModena, batte i padroni di casa 1-3 e raggiunge Modena in classifica

Lega Maschile

Risultato anticipo 7a giornata di ritorno Serie A1
Casa Modena – Sir Safety Perugia 1-3 (19-25, 25-17, 21-25, 15-25)
CASA MODENA – SIR SAFETY PERUGIA 1-3 (19-25, 25-17, 21-25, 15-25) – CASA MODENA: Manià (L), Sala 6, Deroo 13, Quesque 12, Celitans 22, Casadei 4, Vesely 8, Pinelli, Kovacevic 1, Baranowicz 1, Piscopo. Non entrati Catellani. All. Lorenzetti. SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 7, Van Harskamp, Petric 18, Daldello 4, Giovi (L), Tomassetti 8, Schwarz, Tamburo 6, Vujevic 10, Edgar 9. Non entrati Van Rekom, Pochini, Semenzato. All. Kovac. ARBITRI: Rapisarda, Tanasi. NOTE – Spettatori 2645, incasso 15237, durata set: 24′, 23′, 25′, 22′; tot: 94′
Perugia espugna il PalaCasaModena e raggiunge proprio i gialloblù al 5° posto in classifica a quota 30 punti. La Sir Safety, neo promossa con ambizioni di alta classifica, ha confermato il suo valore: squadra efficace, solida e di buona qualità tecnica. Casa Modena ha invece giocato al di sotto delle sue possibilità commettendo troppi errori, tra i quali i 23 in battuta. Lorenzetti e Kovac confermano in partenza i loro sestetti base. Nel primo set Perugia domina, Modena non trova ritmo, Petric e Vujevic fanno la differenza. Nel secondo parziale le parti si ribaltano, Casa Modena è trascinata da Celitans e conquista la parità 1-1. Nel terzo c’è equilibrio, sul 16-16 i padroni di casa commettono alcuni errori, Perugia non se lo fa dire due volte, allunga e chiude.
Anche nel 4° le squadre viaggiano punto a punto nella prima fase, poi Vujevic spinge sull’acceleratore, Modena non riesce a reagire e la Sir Safety porta a casa 3 punti d’oro.
MVP: Goran Vujevic
Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena): “Siamo stati per un po’ di tempo su ritmi che non ci sono propri e ciò ha consumato le nostre energie. Questo segnale lo avevo visto anche in allenamento. Ora siamo tornati giù, temevo questa partita per il valore di Perugia e perché per affrontare queste squadre devi essere al massimo della carica mentale. Mi auguro che non si guardi troppo la classifica. Mettiamoci a lavorare, sapendo quello che siamo e con lo stile che i ragazzi hanno sempre dimostrato”.
Slobodan Kovac (allenatore Sir Safety Perugia): “Ero molto preoccupato per questa trasferta a Modena. Venire a giocare qui è sempre difficile, ma devo dire che i ragazzi sono stati fantastici. Hanno giocato una partita ottima interpretandola tatticamente nel modo migliore. Li ho visti reagire dopo una settimana difficile ed era proprio quello che volevo da loro: è importante che questi ragazzi tirino fuori sempre il meglio da ogni occasione”.