DF> Una splendida Roma XVI sorprende il Casetta Mattei!

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI

Ottima prova delle ragazze di Longordo che guadagnano tre punti d’oro.
Preziosa e prestigiosa vittoria per le ragazze della Roma XVI che hanno avuto la meglio tra le mura amiche in 4 set sul Casetta Mattei, formazione che occupa le prime posizioni in classifica.
La squadra di casa ha mostrato una qualità di gioco decisamente elevata esprimendosi ad un livello che non rispecchia assolutamente la posizione attuale in classifica.
Il primo set vede le ragazze gialloblu essere molto efficaci al servizio ed a muro mettendo in seria difficoltà le ospiti che comunque rimangono agganciate alla partita cedendo solo ai vantaggi 26-24.
Nel secondo parziale la formazione di Monteverde parte subito forte confermando l’ottima giornata, pochissimi gli errori commessi a fronte di un Casetta Mattei che forse accusa il colpo del set precedente perso e appare troppo falloso. Il 25-16 finale testimonia l’andamento che la Roma XVI è riuscita a dare al match fino a quel momento.
Il terzo set mostra la squadra ospite reagire ed innalzare il proprio livello di gioco, le ragazze di Longordo accusano invece un piccolo calo di rendimento che compromette il risultato del parziale che il Casetta Mattei fa suo per 25-20.
Nel quarto set ci si aspetta ancora l’iniziativa in mano alla squadra ospite lanciata nel tentativo di recupero, invece la Roma XVI riesce a tornare sui livelli eccellenti dei primi due set e prendere subito il comando del gioco e risultato.
Le speranze ospiti divengono via via sempre più esili e la squadra gialloblu riesce a chiudere con merito parziale e incontro sul 25-16.
Questa vittoria consente alla squadra monteverdina di prendere un piccolo margine sulla zona pericolosa della classifica, il prossimo incontro prevede ancora un’avversaria di alta classifica con la trasferta a Palombara.