CM> Il Volley Prato cerca l’impresa a Poggibonsi

Ufficio Stampa

La squadra di Marco Targioni ancora ferma al palo in questo girone di ritorno sabato alle 18.00 (Palasport il Bernino, arbitro Armento) sarà ospite della Virtus Pallavolo Putsch Meniconi Poggibonsi. Prato reduce dalla deludente gara casalinga contro Cortona. Poggibonsi che arriva dalla sfida con la Ruini. La Virtus, attualmente terza in graduatoria, è in corsa per i play off e non può sbagliare. Figuriamoci se può farlo Prato che in questo girone di ritorno deve fare i punti necessari per una salvezza che sembra sempre più legata alla conquista quanto meno del penultimo posto.
“Andiamo a Poggibonsi per provare a far punti – dice il tecnico pratese – All’andata abbiamo perso ma non abbiamo demeritato e, tutto sommato, avremmo potuto arrampicarci al tie break senza rubare assolutamente niente. Poggibonsi è un’ottima squadra con un opposto importante e con altri giocatori di qualità. Noi, però, non abbiano niente da perdere e ci proveremo”.
La formazione delle due squadre:
Virtus Pallavolo Putsch Meniconi Poggibonsi: Bruchi, Burresi, Giolli, Malcuori, Viti, Camilli, Masi, Cerasoli, Gasparri, Ravenni, Signorini, D’Arpino, Lezzi. All. Calosi.
Volley Prato: Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Novelli, Spagnesi, Luchetti, Giovannetti. All. Targioni.

Notizie dal giovanile
In campo giovanile, dopo il primo posto nel provinciale dell’Under 15, buono il risultato dell’Under 17 di Mirko Novelli giunta terza dopo aver perso la semifinale contro la Sestese e vinto la finalina contro il Poggibonsi. Domenica la squadra di Novelli sarà impegnata a Santa Croce nel quadrangolare che vale il passaggio alla fase regionale. Passano tre squadre su quattro e quindi sarà sufficiente vincere una gara. Prato affronterà in semifinale la Pallavolo Massa mentre nell’altra sfida saranno di fronte Santa Croce e Siena.
“Dobbiamo vincere almeno una gara per accedere alla fase regionale e conquistare così un obbiettivo importante della nostra stagione – dice Mirko Novelli – Il terzo posto nel provinciale ci soddisfa ma non ci esalta. Diciamo che abbiamo fatto il minimo sindacale mentre raggiungendo la finalissima avremmo fatto qualcosa in più delle previsioni. Ci consola il fatto che siamo un gruppo più giovane delle altre contendenti e che, rispetto a loro, abbiamo a disposizione un altro anno per migliorare”.
Intanto l’Under 14 di Gabriele Gasperini e Andrea Barbieri è stato battuto per 3-0 (25-14; 25-8; 25-10) nella gara di ritorno della sfida contro il Cascine Empoli. La sfida d’andata, giocata a Prato, era terminata 3-1 per l’Empoli. Nella finale per il terzo posto avversario sarà il VG Valdarno sconfitto 3-0 dal Cortona.