CM> Prato non sfigura ma perde a Poggibonsi.

Ufficio Stampa

VIRTUS PALLAVOLO PUTSCH MENICONI POGGIBONSI – VOLLEY PRATO 3-2
Virtus Pallavolo Putsch Meniconi Poggibonsi: Bruchi, Burresi, Giolli, Malcuori, Viti, Camilli, Masi, Cerasoli, Gasparri, Ravenni, Signorini, D’Arpino, Lezzi. All. Calosi.
Volley Prato: Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Novelli, Spagnesi, Luchetti, Giovannetti. All. Targioni.
Arbitro: Armento.
Parziali: 21-25; 25-16; 23-25; 25-16; 15-7.
Sconfitta con mezzo sorriso per la squadra di Marco Targioni che sul difficile campo del Bernino conquistano un punto preziosissimo, giocando una buona gara. Ancora una volta troppi errori hanno condizionato la prova di Prato che però ha saputo trovare forza e determinazione per conquistare un decisivo terzo set in rimonta. Bene così Prato ma adesso subito concentrati sulla prossima fondamentale sfida contro la Savinese.
1° set: Prato con Barni e Spagnesi in diagonale, Innocenti e Bandinelli al centro, Grassi e Pini di banda e Scaduto libero e primo set molto ben giocato dalla squadra di Targioni che, pur senza riuscire a trovare il break importante, comandava costantemente nel punteggio. Prato che saliva sul 15-17, Poggibonsi a recuperare ma era Grassi a strappare di nuovo sul 18-20 e 19-21. Finale tutto di marca pratese e chiusura ospite a 21.
2° set: nel secondo parziale partenza falsa di Prato che subito sotto 6-1. Un break regalato ad una squadra solida come Poggibonsi che ringraziava e scappava sul 10-4 e 16-9. Padroni di casa sul 19-12 e chiusura tranquilla della Virtus a 16.
3° set: nel terzo Prato partiva meglio ma sbagliava ancora molto ed il primo break della Virtus arrivava dal 5-5 all’8-5. Su otto punti dei giocatori di casa tre errori al servizio dei pratesi ed una ricezione sbagliata. Pini in non perfette condizioni fisiche a causa di un problema ad un ginocchio ed in grossa difficoltà in ricezione. Padroni di casa che salivano sull’11-9. Targioni gettava nella mischia Lucchetti e Novelli. Il Volley Prato non mollava e riprendeva il Poggibonsi sul 17-17. Ancora una volta, però, la squadra di Targioni commetteva errori banali e la Virtus ne approfittava per salire di nuovo sul più due. Prato rimaneva agganciato ai padroni di casa e tornava in parità sul 22-22. Targioni operava di nuovo il doppio cambio, con l’ingresso di Barni e Spagnesi. Era la mossa decisiva perché Brando Barni azzeccava un turno di servizio letale per la ricezione di casa. Tre battute che portavano Prato sul 23-24. Sulla palla decisiva Poggibonsi alzava il muro ma poi non riusciva a ricostruire e si arrendeva a 23.
4° set: nel quarto Prato reggeva fino all’11-11: Intanto Targioni aveva inserito Giovannetti al centro. Prato perdeva contatto con qualche errore di troppo ed una chiamata arbitrale dubbia che valeva il 15-12. Ospiti sotto 17-12. Nel finale anche un giallo per il neo entrato Lucchetti (proteste su un’altra decisione dubbia dell’arbitro) e chiusura dei ragazzi di casa a 16.
5° set: nel tie break inizio equilibrato (4-4). Prato, però, sbagliava molto, tre servizi nelle prime quattro battute ad esempio. Poggibonsi così strappava sull’8-5 al cambio campo e 10-6 alla ripresa del gioco. Targioni inseriva Bogani per Grassi e Bandinelli per Innocenti. La logica del set non cambiava e Poggibonsi chiudeva a 7.