2DF> Palombara inizia il girone di ritorno con una sconfitta.

Mario Ridini Addetto Stampa Gsd Palombara

Già, le ragazze del mister Vittorio Rondinara,  cedono contro le padrone di casa del Morlupo con il punteggio finale di 3 a1: interrompendo così una striscia di 3 vittorie consecutive, ottenute rispettivamente  ai danni del: Tivoli-Guidonia,  Mentana, Filarete. L’incontro disputato Venerdì sera, ha visto le sabine fornire una prestazione poco brillante. La sensazione che sarebbe stata una serata non entusiasmante le si hanno da subito. Infatti, nel primo set, in pochi istanti, Il Morlupo si trova avanti per 10 a 3. Le sabine producono un parziale di 13 a 5,  portandosi così a metà parziale sopra di un punto. Purtroppo, il trend positivo termina qui. Le padroni di casa rimettono il “naso” davanti, mantenendo 3-4 punti di  vantaggio, vincono la prima frazione di gioco. Il secondo set è caratterizzato da un buon atteggiamento propositivo delle ragazze sabine. Il 4 a 0 iniziale, le dà sin da subito una buona fiducia nei loro mezzi. Comandano per tutto il parziale, facendolo proprio con il punteggio di 25-22. Sul risultato di  1 a 1, il Palombara smette di giocare. Si evidenziano molte difficoltà in ricezione e attacco. La De Mattia l’attaccante più forte del Morlupo, trascina le proprie compagne a una vittoria comoda della terza frazione di gioco, conseguita con un eloquente 25-10 finale.  Quarto set, sembra ricalcare la falsa riga del terzo : Glossi  e compagne non hanno molti problemi ad acquisire un bel margine di vantaggio ( 21-13). A questo punto però, quando ormai si profila una sconfitta certa per Adele Fanelli e compagne si riapre tutto. L’orgoglio sabino esce prepotentemente e si compie una bella rimonta: grazie a un parziale di 10 a 2, il Palombara si porta a un solo punto ( 23-22) dal Morlupo. Quindi a un passo da una possibilità a un certo punto impronosticabile,  di arrivare al 5° set, finisce tutto. Le padroni di casa chiudono il parziale, vincendo così il match e vendicandosi dell’andata vinta dal Palombara per 3 a 2. Con questa vittoria, il Morlupo sale quota 15 punti, mentre le sabine restano  ferme a quota 10 punti a  “ rischio” zona retrocessione. Ricordiamo che la 10° , 11° e 12° scendono direttamente in Terza Divisione  mentre la 9° forse ( Il Comitato Provinciale Fipav deciderà nel corso della stagione), dovrà affrontare il playout. Ovviamente le ragazze sabine sperano di raggiungere almeno  l’ottava posizione, ricoperta al momento dal Piva, sufficiente per una salvezza matematica in Seconda Divisione. Ora per la seconda giornata di ritorno, il Palombara ospiterà Domenica 3 Marzo, il Valsugana, sesta forza in campionato.  Match sulla carta difficile, ma non impossibile, dove il Palombara potrebbe spuntarla a sorpresa.
Morlupo- Palombara 3-1( 25-21, 22-25, 25-10, 25-22).
Morlupo: Aliforni, Cane, De Mattia, De Nardo, Liberti, Micheli, Moroni, Nitrili, Periglierei, Pignataro, Proietti, Glossi ( K). All  Aliforni
Palombara: Adele Fanelli ( K), Eleonora Bombelli, Cristina Ruggiero, Ilaria Ippoliti, Ilaria Pasquarelli, Maila Desideri, Chiara Passacantilli, Sara Wilk, Angela Mancini. All Vittorio Rondinara.