Champions League> Manca un giorno all’inizio della Final Four

Lega Maschile

il n. 4 cuneese Earvin Ngapeth racconta il sogno Finale. Il secondo allenatore degli avversari polacchi, Sebastian Swiderski, commenta la vigilia della gara

Siamo alla vigilia dell’ultimo atto della 2013 Champions League. La Bre Banca Lannutti Cuneo è atterrata ad Omsk all’alba di ieri e nella giornata di oggiAggiungi un appuntamento per oggi effettuerà una seduta di allenamento pomeridiana all’interno dell’Atlethic Complex “V.Blinov”, sede di gioco della Final Four. Domattina, sabato 16 marzo, la truppa di Roberto Piazza ripeterà un allenamento di perfezionamento prima di affrontare la Semifinale (ore 13.30 italiane in diretta Sportitalia 2) contro i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, tornati a giocare la fase finale della competizione dopo 10 anni, ed allenati dall’argentino Daniel Castellani e dal secondo Sebastian Swiderski, vecchia conoscenza del Campionato Italiano dove ha militato a Perugia e Macerata, nonché vincitore del “Trofeo Gazzetta” 2005.
Questo il commento di Swiderski alla vigilia della Semifinale contro Cuneo: “Siamo pronti per la Semifinale contro Cuneo. Loro sono una grande squadra, con un buon servizio ed una perfetta organizzazione di gioco grazie ad un attacco molto incisivo. Gli italiani sono favoriti nel match, ma anche noi abbiamo dei punti di forza. L’obiettivo adesso è quello di preparare mentalmente e fisicamente tutti i giocatori per questo incontro”.
Domenica 17 marzo la giornata si conclude con le due Finali, per il 3°/4° posto (ore 11.30 italiane) e per il 1°/2° posto che assegnerà il titolo di Campione d’Europa (ore 14.30 italiane).
I piemontesi potranno contare sul sostegno di un gruppo di Blu Brothers partiti alla volta di Omsk per non mancare a questo storico evento. I tifosi restati a Cuneo, invece, potranno riunirsi al PalaBreBanca dove il Comune di Cuneo sta predisponendo un maxi schermo per consentire ai tanti sostenitori cuneesi la visione delle gare nella cornice casalinga abituale:
Emozionato per il suo esordio in Final Four, lo schiacciatore francese Earvin Ngapeth esprime così tutto il suo entusiasmo: “L’accesso alla Final Four della più importante competizione europea è stata davvero una grandissima emozione, perché per me è la prima volta e lo è anche per la società di Cuneo. Andremo a Omsk per giocare e per vincere. Reputo la gara di Semifinale meno difficile rispetto ai Play Off 6, in cui abbiamo superato Macerata. Se giocheremo con la giusta determinazione sono sicuro che arriveremo in Finale”.
2013 CEV Champions League Final Four – Omsk (Russia)
Sabato 16 marzo 2013, ore 10.30 (italiane)
1a Semifinale
Zenit Kazan (RUS) – Lokomotiv Novosibirsk (RUS)  Diretta Sportitalia 2
Diretta streaming live su www.laola1.tv
Sabato 16 marzo 2013, ore 13.30 (italiane)
2a Semifinale
Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)  Diretta Sportitalia 2
Diretta streaming live su www.laola1.tv
Domenica 17 marzo 2013, ore 11.30 (italiane)
Finale 3°/4° posto  Diretta Sportitalia 2
Diretta streaming live su www.laola1.tv
Domenica 17 marzo 2013, ore 14.30 (italiane)
Finale 1°/2° posto  Diretta Sportitalia 2
Diretta streaming live su www.laola1.tv