Asp Civitavecchia, vincere per mantenere viva la speranza

Patrizio Stefanini

Ufficio Stampa

Vincere per tenere viva la speranza. Non ha altra scelta la Tirreno Power, impegnata nel campionato di pallavolo di serie C femminile. La formazione dell’Asp infatti è attualmente distante sette punti dalla zona salvezza quando mancano sette giornate dal termine del campionato. Domani alle 18.30 al Palazzetto dello Sport le civitavecchiesi affronteranno il Fondi, compagine anch’essa impegnata nella lotta per non retrocedere.
“Il Fondi è una squadra che all’andata ha faticato molto ma negli ultimi due mesi è cresciuta molto – afferma il tecnico Milo Di Remigio – quindi sarà sicuramente una partita molto combattuta fra due squadre che vogliono vincere a tutti i costi. Nelle sette partite che ci rimangono da giocare abbiamo cinque scontri diretti: dobbiamo vincerli tutti perchè arrivando a 28 punti in classifica la salvezza potrebbe essere ottenuta”. In formazione ancora assente Alice Grossi, infortunatasi sabato scorso: “Non dirò però chi sarà il sostituto perchè le ragazze devono sempre allenarsi come se potessero giocare loro. Conto comunque di recuperarla entro una decina di giorni”.
Impegno fondamentale anche per la B2 maschile della Pallavolo Civitavecchia. Il team dell’Asp alle 16 a Roma affronterà l’MRoma, compagine appena due punti sotto in classifica dei civitavecchiesi. Il capitano Patrizio Stefanini commenta il match: “In palio ci sono punti preziosi, qualora riuscissimo a vincere sia questa partita che la prossima contro Anguillara probabilmente chiuderemmo il discorso salvezza. L’MRoma dovrebbe avere assente il proprio giocatore più forte, l’opposto, qualora questa assenza fosse confermata dovremo essere bravi a giocare al 110% e dimostrare sul campo di essere più forti”. Stefanini tiene comunque sulla corda i suoi: “Non possiamo permetterci di non giocare al massimo, non siamo fenomeni e quando non diamo tutto andiamo incontro a brutte figure. Siamo carichi per allungare in classifica”.
In formazione ancora out il centrale Catena, infortunato.