B2M> Massa nella tana dl Camaiore

Newsletter Quasar Massa Versilia

Un derby che può valere la salvezza. Si gioca domenica al Palazzetto di via dello stadio a Camaiore (ore 18.00) Massa al derby. Archiviata la pausa, la squadra di Luca Tazzini torna in campo e lo fa per affrontare due turni di campionato che con tutta probabilità risulteranno decisivi per la sua corsa salvezza. Una corsa che Massa ha in parte complicato da sola e che ora deve completare positivamente proprio battendo le prossime due avversarie.
Ma partiamo dalla prima sfida, quella di domenica, l’unico vero derby della stagione, come dicemmo anche all’andata, che vedrà Massa di scena sul terreno di Camaiore. All’andata la sfida terminò con il successo al tie break di Massa. Gara ricca di spunti con ex importanti nelle fila di Massa (Tazzini, Poli, Cappellano, Ceccherini e Facchini) e di Camaiore (Nannini e Amore). Sfida molto diversa da quella dell’andata, con Massa che nel frattempo ha ingaggiato Cappellano e Camaiore che ha perso l’italo-cubano Alexis Batte trovando appunto l’olimpionico di Pechino Eugenio Amore. Sfida che, però, aldilà di rivalità ed ex in campo, aldilà del ritorno non banale della squadra del patron Italo Vullo sul terreno dove solo poche stagioni orsono festeggiava la promozione in A2, è diventata un vero e proprio spareggio salvezza. Un match in cui Massa cerca una vittoria scaccia crisi e dalla quale invece Camaiore vuole tre punti che consolidino la sua rimonta ed il buon momento generale della squadra di Cravedi. Insomma, non sarà un derby banale.
Per quanto riguarda la formazione di Tazzini, piccolo infortunio alla mano a Lazzarini che rimarrà in dubbio fino all’ultimo momento, fastidi alla schiena per Facchini.

“Quella che ci attende domenica è una sfida estremamente importante per entrambe le formazioni – dice Luca Tazzini – Per me e per alcuni dei miei giocatori, come Poli, Facchini, Ceccherini e Cappellano, non può essere una gara come le altre. Personalmente vado a giocare in casa di una realtà con cui ho legami profondi. Questo, però, passa in secondo piano nei confronti di una classifica pressante e che richiede tutta la nostra attenzione. Abbiamo qualche problema fisico ma chi scenderà in campo sa che dovrà dare il massimo. Dopo le ultime prestazioni deludenti ci siamo guardati negli occhi nello spogliatoio ed abbiamo fatto un patto con i ragazzi ripromettendoci di far contare solo il gruppo, la squadra. La gara di Camaiore è l’occasione giusta per dimostrarlo”.

La rosa delle due squadre:
UP Camaiorese: Dati, Chiti, Amore, Nannini, Bernieri, Picchi, Concepito, Luperi, Lazzotti, Bergamini, Torre, Evangelisti. All. Cristiano Cravedi
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,
Guidi, Cappellano, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Tortora e Scialpi.