Europei Cadetti: I dodici azzurrini per la rassegna continentale

Fipav

Il tecnico Andrea Tomasini ha scelto i dodici azzurrini che prenderanno parte alla rassegna continentale in programma in Bosnia Erzegovina e Serbia dal 12 al 21 aprile: i palleggiatori Giannelli e Pistolesi; gli opposto Milan e Bortolato; gli schiacciatori Mazzone, Mazzon, Della Volpe e Cavuto; il libero Balaso; i centrali Polo,  Alikaj e Biglino.
Lo staff sarà composto dal tecnico Andrea Tomasini, dal suo vice Bruno Morganti, dal medico Carmine Latte, dal fisioterapista Gabriele Cavalieri, dallo scuotman Roberto Tani e dal team manager Giacomo Giretto.
L’Italia è inserita nella Pool 1 che si giocherà a Laktasi, Bosnia, dove affronterà la Polonia i padroni di casa, la Polonia, il Belgio, l’ Austria e la Slovenia. L’altro raggruppamento (Belgrado) è composto da: Serbia, Turchia, Russia, Francia, Bulgaria, Finlandia.
L’esordio dell’Italia è fissato per sabato 13 aprile quando giocherà contro il Belgio alle ore 15, il giorno seguente sarà la volta della Slovenia (ore 17.30) e il 15/4 affronterà la Polonia (ore 15). Osservato un turno di riposo il 16/4, Milan e compagni torneranno in campo il 17/4 alle ore 15 contro l’Austria per poi chiudere la prima fase il giorno seguente contro i padroni di casa della Bosnia Erzegovina (ore 20). Semifinali e finali sono in programma il 20 e il 21 aprile.