Dream Team, i Granatieri continuano la corsa,sconfitte per le ragazze

Ufficio Stampa

Continua lo strepitoso girone di ritorno dei Granatieri giallo blu, che inseguono un difficile sogno play off. Sconfitte pesanti invece per Serie D e Prima Divisione.
Prosegue a spron battuto il momento magico dei Granatieri della Dream Team Roma, che infilano la tredicesima vittoria stagionale ai danni del Rose Volley, con un netto 3-0. Brutto invece il sabato sportivo del settore femminile con la Serie D che viene sconfitta dopo un ottimo primo set per 1-3 dal Prometeo, che conferma così il risultato dell’andata e che impartisce un colpo duro alla classifica di Paglione e compagne, come conferma il tecnico giallo blu: “Di sicuro di tutte quelle subite è la sconfitta che brucia  e fa più male visto il poco margine che abbiamo. Tuttavia dobbiamo rimanere lucidi ed analizzare con freddezza i motivi, i problemi e cosa possiamo fare da qui a termine del campionato. La salvezza matematica non è ancora preclusa ma è discorso difficilissimo, ma studiando il calendario possiamo ancora raggiungere i play out e poi da lì tentare di salvare questa stagione che è stata piena di difficoltà. Anche oggi eravamo senza due giocatrici e con una acciaccata per un problema alla caviglia, oltre le defezioni che già abbiamo avuto durante l’anno per altre motivazioni. Considero questa la maggiore difficoltà che abbiamo nel proporre una pallavolo bella e continua come nella parte centrale della stagione. Siamo costretti a forzare situazioni ed a non avere un’identità di gioco costante e provata da tempo in allenamento. Di certo siamo capaci di fare di necessità virtù e sarà quello che dovremo fare in queste ultime tre gare, potrebbero bastare uno, due o tre punti, come sei per arrivare nei play out e dobbiamo tentare di farne più che sia possibile, non meritiamo come squadre e gruppo di non giocarci fino in fondo le nostre carte.”
Sconfitta anche per la Prima Divisione Femminile, che contro il Giro Volley, non riesce a mostrare in modo continuo i percepibili miglioramenti individuali più che di squadra evidenziati in allenamento ed in altre gare. Discorso differente dunque per la formazione maschile, che con i tre punti rimediati contro il Rose Volley si porta a 39 in classifica e può solo sperare in un passo falso dell’altra terza pretendente del girone B, il Green Volley impegnata nell’ultima giornata contro la Kronos, sempre con la premessa indispensabile di fare un buon risultato contro il Mancini 34. Obiettivo difficile dunque e non dipendente solo dalla volontà dei Granatieri, ma un sogno che continuerà fino all’ultima palla, nella speranza di trasformarsi in splendida realtà.