B2F> Roma Centro, una vittoria che vale il secondo posto

foto Proietto

Ufficio Stampa

GS Divino Amore vs Proger Roma Centro: 0-3  (19-25/17-25/11-25)
Una gara giocata con la massima concentrazione da parte della Proger Roma Centro, contro un Divino Amore poco motivato, che ci regala , oltre ai tre punti, anche il secondo posto in classifica.
I parziali ci raccontano di una partita mai in discussione, forse a parte la prima parte del primo set, e che, dopo il 2 a zero per noi, ha visto l’attenzione di tutti orientata verso l’altra gara clou della giornata, la sfida fra Terracina e Ostia.
Dicevamo di una gara senza storia, in realtà è stata una gara dove le ragazze allenate da Piero Camiolo e Salvo Runca, sono state bravissime a renderla semplice. L’avvio del primo set infatti, vedeva le padrone di casa decise a fare bella figura e a non concedere nulla. Si arrivava al primo timeout con le rivali avanti per 8 6 e tutt’altro che fuori partita. Al rientro però la situazione cambiava completamente. Le nostre avvertivano il rischio di una gara giocata punto a punto e decidevano di cambiare velocità. Con una impressionante progressione le nostre chiudevano il set sul 25 a 19 e , praticamente, estromettevano il Divino Amore dal match.
Il secondo parziale era senza storia, noi subito avanti di 3 / 4 punti, e poi in progressione chiudevamo sul 25 a 17.
Nel terzo set la partita si spostava sugli spalti, dove tutti cercavano informazione sul risultato dell’altra sfida playoff fra Terracina e Ostia. Sul campo chiudevamo sul 25 a 11 e festeggiavamo il secondo posto raggiunto.
Da Terracina arrivava un risultato che rimanda tutto all’ultima giornata, dove nello scontro diretto fra Noi e il Terracina , si deciderà l’intera stagione.
Siamo arrivati a 53 punti, un risultato strepitoso, siamo secondi in classifica, posizione che non era neanche nei sogni del tifoso più acceso, eppure con l’ultima gara ci giochiamo ancora tutto. Questo è il bello e brutto dello sport. Sul campo abbiamo meritato ampiamente di essere fra le migliori tre del torneo, ma allo stesso tempo anche Terracina e Ostia hanno meritato questa posizione. Giusto che sia l’ultima gara a decidere tutto, per tre formazioni che hanno onorato alla grandissima il torneo e che, con le loro prestazioni, hanno esaltato tantissimi tifosi.
Adesso non rimane che rientrare in palestra e concentrarci al massimo per questa importantissima sfida che, per nostra fortuna, si giocherà nelle mura amiche del Pala De Chirico , dove i tifosi saranno pronti per accompagnare le nostre ragazze in questo ultimo importantissimo sforzo.