Asp Civitavecchia, niente da chiedere e niente punti

Ufficio Stampa

Con niente più da chiedere al campionato era difficile riuscire a vincere sul campo della Roma7, terza in classifica in serie B2 maschile di pallavolo ed in lotta per ottenere un posto nei play off.
Alla fine la partita si rivela poco più che una passeggiata con i romani vincitori per 3-0 (25-13, 25-23, 25-15 i parziali) senza praticamente nessuna difficoltà.
«La differenza l’hanno fatta le motivazioni – spiega il capitano Patrizio Stefanini – loro dovevano ancora sudarsi l’accesso ai play off, noi eravamo già salvi e ormai certi anche dell’undicesimo posto. Certo poi non si entra mai in campo per perdere ma questi aspetti sono quelli che nello sport fanno la differenza».
Nell’Asp, che è sceso in campo con il sestetto titolare e Fulvi in regia al posto dello squalificato Mancini, altra preziosa presenza per il giovane Marco Amoni.
«Cercheremo di chiudere il campionato vincendo – conclude Stefanini – perchè sarebbe bello congedarsi dal pubblico con un successo». L’ultimo avversario sarà il Club Italia.

La Tirreno Power si congeda davanti al proprio pubblico di casa con un’altra sconfitta: stavolta passa il Sant’Elia 3-1 (17-25, 14-25, 25-20, 20-25 i parziali). Le civitavecchiesi sono ormai certe anche dell’ultima posizione di classifica, con solo 14 punti conquistati nelle 25 giornate fin qui disputate. Per il team giovanissimo dell’Asp il campionato di serie C femminile è stato un calvario: ferma intenzione della società comprendere gli errori commessi per non ripeterli in futuro.