U16F> La Pallavolo Roma Litorale Ostia seconda nel Lazio

Paolo Pizzi
Ufficio Stampa

CASAL DE PAZZI 3
PALLAVOLO ROMA LITORALE OSTIA V.C. 0
PARZIALI: 25-18, 25-14, 25-10
PALLAVOLO ROMA LITORALE OSTIA VC: Aita, Alessandrini, Atzori, Bizzarri, Brugnoli, Caracciolo, Cintori, De Mattia, Del Carpio, Di Giovanbattista, Marini, Mozzetti, Provaroni, Vender, Ricci, Izworska. All. Proietti Daniela e Dotto Giulio

Il Casal De Pazzi ferma la corsa dell’Under 16 della Pallavolo Roma Litorale Ostia VC.
Nella finale regionale disputata ieri a Bolsena le ragazze allenate dal binomio Daniela Proietti – Giulio Dotto vengono superate per 3-0 dalle capitoline, conquistando l’argento regionale. Un match che già alla vigilia si presentava come proibitivo per le giovani atlete lidensi, consapevoli della caratura tecnica delle avversarie. Ma le ragazze di Ostia non sfigurano di fronte al Casal De Pazzi, e soprattutto nel primo set riescono ad opporre una buona resistenza alle rivali, arrendendosi per 25-18. A partire dal secondo parziale la maggiore caratura tecnica del sestetto allenato da Matteo Ingratta esce fuori e le romane prima si portano sul 2-0 grazie ad un secondo parziale chiuso per 25-14,  conquistando il titolo e il pass per la finale nazionale grazie ad un terzo set vinto per 25-10.
“Sapevamo di dover affrontare una formazione di grande caratura tecnica – commenta direttore tecnico della Pallavolo Roma Litorale Ostia Pietro Cappelletti. – Forse speravamo di opporre una resistenza maggiore alle avversarie. Questo per noi è il primo anno di attività con un consorzio nuovo formato la scorsa estate e per l’Under 16 l’obiettivo era di arrivare in finale, risultato che abbiamo centrato e per questo siamo più che soddisfatti. Una volta arrivati in finale – continua il direttore tecnico- speri di giocartela sino alla fine, ma alla fine il risultato espresso dal campo è quello giusto, il Casal De Pazzi si è dimostrato superiore. Va comunque fatto un grande applauso alle nostre ragazze, allo staff tecnico ed alla società per il grande impegno messo in campo da inizio stagione per far progredire un gruppo certamente interessante come questa Under 16.”