Iniziata la preparazione della Junior Volley Civita Castellana per il campionato di B1 maschile 2013/2014.

Ufficio Stampa

Lunedi sera, alle ore 20, gli atleti in organico al gruppo della B1, si raduneranno nel palazzetto comunale dove, sotto la guida del coach Marco Giovannetti, del suo vice Stefano Cardinali e del preparatore atletico Luca Fagiani, inizieranno a sudare per ritrovare quanto prima una condizione atletica accettabile in vista delle amichevoli già programmate.
A questa prima seduta di allenamento sarà presente il direttore sportivo Santini Francesco con il compito di rappresentare agli atleti le aspettative della società riguardo alla impegnativa stagione agonistica che li attende e di stimolare il gruppo a lavorare con impegno e motivazione.
Nel mese di agosto la Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota la composizione dei tre gironi nazionali in cui si articolerà il campionato di B1 maschile di volley 2013/2014.
La squadra civitonica, che quest’anno avrà la denominazione di Horizon Group- Globo Spa, in virtù di un accordo di co-sponsorizzazione raggiunto con queste due società, è stata inserita nel girone B centro Italia e se la dovrà vedere, oltre che con i vicini Tuscania e Monterotondo, con squadre di Ferrara, Forlì, Reggio Emilia, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco Pisa e con quattro compagini sarde, Cagliari, Olbia, Iglesias e Sant’Antioco.
Si tratta di un girone che, oltre a presentare difficoltà di carattere logistico per la distanza di alcuni campi di gioco, sarà certamente impegnativo anche da un punto di vista tecnico data la caratura e la grande tradizione pallavolistica delle società avversarie.
La dirigenza della Junior Volley è fiduciosa di aver allestito un roster in grado di ben figurare nel prossimo campionato di B1 e si augura di rivivere, insieme ai tifosi e agli appassionati , una nuova stagione di successi.