U16F> Eccellenza: secondo test amaro per la Scarabeo Civita Castellana

Le ragazze di coach Manca sono state battute 1-3 dalla VBC Viterbo. Prossimo match venerdì 18 ottobre contro Rieti.
Match amaro per le rossoblù che ieri sera, di fronte al numeroso pubblico di casa, hanno disputato il secondo test del torneo di qualificazione del campionato di Eccellenza. Ad averla vinta è stata la VBC Viterbo che si è imposta 1-3 sulla Scarabeo Civita Castellana.
Nonostante il risultato, la formazione civitonica ha comunque dato del filo da torcere alle viterbesi. In avvio di gara partono timorose le padrone di casa mentre la VBC si porta subito in vantaggio. Poi le rossoblù reagiscono fino ad arrivare a ridosso delle avversarie che però nel finale allungano e chiudono il set 25-18. Nel Secondo set la Scarabeo inizia ad entrare in partita e il set va via punto a punto con ottimi scambi da entrambi le parti. Le ragazze di casa riducono il numero di errori riescono a tenere testa alle avversarie. Scambi avvincenti soprattutto nel finale dove però sono ancora le ragazze di Iacovacci ad avere la meglio aggiudicandosi il parziale 24-26. Nel terzo set rabbiosa è la reazione della Scarabeo che con tenacia riesce a spuntarla 25-23. Quarto set sulla scia dei precedenti con scambi di ottima pallavolo che vede le ospiti chiudere a 25-22.
Brillanti prestazioni in campo, per la Scarabeo, del capitano Sara Francola e di Nicoletta De Masi mentre, per la VBC Viterbo della schiacciatrice Michela Ciarrocchi, atleta di proprietà della Junior Volley in prestito a Viterbo.
Soddisfatto coach Davide Manca per la prestazione in campo delle sue ragazze. “Sono riuscite a mettere in difficoltà una formazione più esperta ed abituata a giocare gare importanti. Per quanto riguarda il risultato, non siamo riusciti a fare punti per la classifica comunque la via imboccata sembra quella giusta per ottenere buoni risultati durante il corso della stagione”.
Venerdì 18 ottobre le ragazze della Scarabeo scenderanno di nuovo in campo per il match contro Rieti.

Ufficio Stampa